LA FERRARI PERDE I PEZZI

Secondo le cifre pubblicate dal Sunday Telegraph e stilate in base ai documenti forniti dagli amministratori della Marussia, la Ferrari perderà 21.20 milioni di euro dalla mancata fornitura dei motori per la prossima stagione, mentre la McLaren, che aveva una partnership tecnica con l’ex team anglo-russo, soffrirà perdite per 9.07 milioni di euro.

La Marussia, che ha dovuto smembrare un team composto da 200 persone, terrà una nuova asta a gennaio, mettendo in vendita le tre vetture della stagione 2014, eccezion fatta per i motori

Il team Marussia F1 ha chiuso i battenti lo scorso mese di novembre e a febbraio di quest’anno nella fabbrica di Banbury andranno all’asta le strutture dell’ormai ex team di Formula 1 in amministrazione controllata, con lo scopo di saldare i debiti con i fornitori.

Saranno messe in vendita, tra le altre cose, anche tutte le componenti delle monoposto, finanche le tute dei piloti e i telai da gara. Tra gli acquirenti interessati a diversi lotti dell’asta c’è il magnate americano Gene Haas, almeno stando a quanto raccontato al britannico Guardian.

Giovanni Spada