CLAUDIA CONTE INTERVISTA MARGHERITA BASSO

Marghe, le qualità fondamentali di una brava inviata?

Direi che sono tre: la curiosità, l’apertura mentale soprattutto verso gli altri e lo spirito di adattamento”:

E di una valente conduttrice?

“La concentrazione, l’essere spigliata e il saper fronteggiare ogni possibile imprevisto fuori dalla scaletta”.

E il mondo della moda dove lo lasciamo? Te ne stai occupando ancora?

La moda è stato il mio primo grande amore, il ponte che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dello spettacolo e della televisione. Mi capita spesso di entrare ancora in contatto con l’ambiente della moda quando presento delle sfilate o prendo parte ad eventi di grandi stilisti…La mia esperienza nella moda mi ha permesso di imparare a riconoscere e a distinguere un abito di qualità da un abito apparentemente bello ma che una volta indossato rivela alcuni difetti”.

La moda è…

Fantasia, creatività, stile ed eleganza. La moda è sentire un abito non come un corpo estraneo ma come una seconda pelle.

Ami molto il rosa, credi che sia veramente il colore che possa rappresentare bene noi donne?

So che rappresenta molto bene la mia persona. E’ un colore dolce e femminile e fin da quando ero bambina desideravo indossare scarpe gonne e vestitini sul rosa.

Il colore invece che proprio non sopporti?

Non ce ne è uno in particolare. Credo che tutti i colori se ben mescolati tra loro e adattati ad occasioni diverse abbiano il loro perché.

Ti è mai capitato che ti facessero un regalo non gradito? E  a quel punto che hai fatto?

Si mi è capitato con alcuni amici qualche compleanno fa. Mi avevano regalato una collana dicendo che avrei potuto cambiarla. ho visto che erano rimasti male per la mia reazione non proprio entusiasta, così decisi di tenerla. Piano piano è diventata la collana che ho indossato di più. Questo dimostra che non si deve mai fermarsi alle apparenze e che ciò che in un primo momento potrebbe sembrare negativo in realtà poi non lo è. E viceversa.

Il più bel regalo che vorresti ricevere dalla vita e perché?

Vorrei avere dei bambini.  Perché mettere al mondo delle vite credo che sia il dono più bello che si possa fare a noi stessi e agli altri.

Grazie per l’intervista. Un saluto a tutti i lettori di Mondospettacolo da Claudia Conte!
Claudia Conte
Foto di tony zecchinelli
Trucco Annalisa Queen
Abiti; Abitart. E.  Beatrice b