IL COMICO ROMANO ALESSANDRO SERRA CI RACCONTA IL SUO “#SELFICOATTO”

Sono passati solo un paio di giorni, dal momento in cui ho pubblicato su Mondospettacolo un articolo riguardante il divertentissimo video  #SELFICOATTO del comico romano Alessandro Serra.  Ed ecco a voi un Alessandro Serra in superforma pronto per l’intervista su Mondospettacolo.

Ma prima di partire con l’intervista, guardiamo insieme il video della presentazione ufficiale della divertentissima Clip.

Ciao Alessandro bentornato su Mondospettacolo, come stai?

Ciaooo Alex,grazie io molto bene, ma anche a te, ti trovo in forma….

E’ da pochi giorni online il tuo divertentissimo video SelfiCoatto che al momento ha quasi totalizzato 15.000 visualizzazioni di pagina, raccontami un po’ come nasce l’idea di realizzare questo video?

E’  nata per gioco e per una casualità. Di solito canto sotto la doccia, ed il musicista e compositore Mario Liti “Red & Vegas” mi ha detto che ho una bella voce.. Forse mi son lavato tanto e mi sono allenato…(ride).

In più conosci bene la mia ironia ed è uscito questo singolo ‘contro’ l’abuso incontrollato dei Selfie.

 

Chi sono i tuoi compagni di avventura? (regista, Cast ecc ecc)

A parte la Musica (già citati) per il video, che non è per fare il figo, ho scritto soggetto e sceneggiatura, mi sono avvalso in primis di ‘AMICI’ e ottimi professionisti: Raffaele Manca (montaggio riprese e Dir. fotografia) e Di Alessio di Cosimo alla Regia.. d’altronde non potevo fare tutto io.(ride)

E per gli attori, a parte qualche eccezione, non professionisti, ma Pasticceri, baristi etc. e amiche molto belle.

Hai girato il video in diverse location, vuoi citarne qualcuna?

Roma è la location principale: P.zza di spagna, il pincio, p.zza del Popolo via del corso etc. etc.… ed approfittando di una giornata di festa ho tormentato Turisti e passanti ancora li ringrazio e in qualche caso mi scuso (ride)

Nel video vediamo al tuo fianco un bel po’ di bellezze femminili: raccontami un po’

Sì, come ti dicevo ho chiamato amiche o amichette, fai un po’ te (ride)… alcune attrici professioniste altre ballerine… ovviamente tutte belle e brave, anche perché in alcune scene dovevano mostrare la propria bellezza.

C’è un retroscena particolarmente divertente che ci vuoi raccontare?

Ce ne sono Moltissime, a parte il giro per Roma che sono state Ore di divertimento, ti racconto la scena del tennis, che più che divertente ha del ’Miracoloso’… avevamo un’oretta per girarla, altrimenti non la avremmo potuta fare… ma quel giorno pioveva a dirotto, appena ha smesso leggermente abbiamo fatto un tentativo, piovigginava e sai che le telecamere e l’acqua non vanno d’accordo. Incredibilmente una volta messo piede sul campo per 20 minuti è uscito il sole, Miracoloso, e poi finite le riprese è venuto giù di tutto… appena in tempo…siamo scappati.

Sei al primo posto in classifica  a Ciao Belli su Radio Dj, una gran bella soddisfazione vero? Te lo aspettavi questo successo?

Io mi sono divertito a fare questa canzone ed il video, in una settimana ho raggiunto il 1 posto in classifica a ciao belli ed ho raggiunto già tante visualizzazioni, vuol dire che è simpatico questo #SEL FICO ATTO  a proposito ti piace l’idea della scritta? ho tolto la ‘e’ di Selfie…  ed al centro è uscito FICO… hi hi me le stanno chiedendo tutti… quasi quasi mi metto a vendere magliette… (ride)

Direi che è stata davvero geniale, bravo Ale (sorrido)

Molti politici odierni si fanno parecchi selfie, uno tra tutti Matteo Renzi, cosa pensi riguardo a questa moda?

Che ti devo dire…Ne ho fatto una canzone. TOTTI a parte (ride) Penso che se sia per gioco e/o per ricordo; uno o più selfie non danno fastidio. ma Quando poi si esagera,  soprattutto per sembrare ‘Fichi’.. non lo sopporto. Ho fatto nel Video un  Selfie con il morto (finto), ma c’è chi se li fa davvero… Incredibile.

E vorrei  ricordare a quei ‘fenomeni’ che hanno una panda scassata, e poi si pubblicano 200 selfie nei social con il Ferrari o Lamborghini.. che quando poi ti presenti sotto casa, di quella che ti ha messo ‘mi piace’ e magari ci ha creduto che fosse tuo. Quando poi gli arrivi con la tua di Auto.. ti tira un Vaso come minimo…

Nel tuo videoclip c’è un omaggio al mitico Albertone nazionale, naturalmente sto parlando dell’indimenticabile Alberto Sordi, come nasce l’idea di omaggiarlo con la scena ispirata ad un Americano a Roma? (sorrido)

Arrivi al momento emozionante. Un omaggio ad Alberto Sordi, lo dovevo.  Ovviamente reinterpretato con l’aggiunta della mamma un saluto a Nonna Titina e a proposito ‘Bona’ la prima, sia la scena che la amatriciana subito dopo (ride). Sia perché ho le stesse sue Iniziali A. S. E  Poi perché ,per me è sempre stato un Mito. E non a caso è stato il primo Coatto della storia del cinema, Proprio nel film  Un americano a Roma…

P.S. Tre cose in comune le iniziali A.S. e poi Romano e Romanista.. a proposito 2 a unoooooooooooooooo….

Quale record di visualizzazioni pensi e/o ti auguri di raggiungere?

Onestamente spero che  guardino, in tanti, il video ed ascoltino la canzone, perché tu sai quanto ci tengo a provare a regalare il buon Umore alla gente. E in oltre perché lancio un messaggio meno: selfie ‘forzati’ (Coatti)…  ma solo ed un unico #SEL FICO ATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…. Ah ah ah Dajeeeeee

Alessandro l’intervista finisce qui, grazie come sempre della tua straordinaria simpatia e complimenti per l’originalità del tuo simpaticissimo video.

Grazie a te Alex e ai tuoi tantissimi lettori che hanno letto la nostra intervista e che se ancora non lo hanno fatto, andranno a vedere e rivedere il video. Dajeeeeeeeee de #SELFICOATTO!

E io naturalmente prima di chiudere, invito tutti voi a vedere il simpaticissimo video di Alessandro!

A.C.