DAL 13 OTTOBRE AL TEATRO DE’ SERVI: QUESTA VOLTA TE LO DICO CHE TI AMO REGIA LUCA FRANCO

QuestaVolta

Il 13 ottobre arriva il secondo spettacolo in cartellone al Teatro de’ Servi, che prosegue la stagione con il gradito e atteso ritorno dell’attrice Roberta Scardola e alcuni dei colleghi con cui lo scorso anno ha condiviso il grande successo di “Prendo in prestito tua moglie”. Sempre a cura della Compagnia Mercanti di Stelle e diretta da Luca Franco, è la volta della pièce QUESTA VOLTA TE LO DICO CHE TI AMO. Una commedia dei sentimenti:
amore e amicizia, nostalgia e rimpianto, antiche speranze ed emozioni sospese, ricordi e riscatti, paure e delusioni, non senza un pizzico di goliardia. In fondo si parla di ragazzi ex bambini che si ritrovano per far rivivere i tempi della scuola, rievocando amicizie, scherzi, derisioni e tanta varia umanità. Una rimpatriata che vuol essere un viaggio in un passato nemmeno troppo lontano, e che per qualcuno è anche la speranza di poter cambiare ancora il futuro. Ogni lasciata è persa o finalmente i sentimenti repressi riusciranno ad esprimersi? Un amore mai svelato è destinato a morire o è vero che al cuor non si comanda? Lo scopriremo a suon di risate sulle intramontabili note degli Anni ’80 e ’90.

L’amore di bambini che non conosce barriere morali o pregiudizi… Non conosce complessi e paure… Di questo e molto altro tratta lo spettacolo, che unisce con un filo nostalgico e ironico, divertente e romantico sei personaggi del tutto attuali. Dario organizza una festa di capodanno a casa sua e decide di invitare i compagni di classe che non vede da dieci anni. Tra questi compagni, guarda caso, Dario (Corrado Gattinara) invita anche Monica (Roberta Scardola), di cui è stato innamorato da sempre e a cui non aveva mai avuto il coraggio e l’occasione di rivelare il suo amore perché si consideravano ‘migliori amici’.
Insieme a Monica arrivano anche i compagni di classe: quattro tipologie di caratteri attualissimi, ognuno con il suo vizio e la sua virtù. Federico (Marco Russo) alle prese con un matrimonio di convenienza, Camillo (Daniele Trombetti) e Manuel (Daniele Locci) che
costituiscono una coppia comica naturale con le loro gag spontanee, il loro modo di essere popolari e allo stesso tempo trentenni nostalgici; Eleonora (Monica Falconi) alle prese con il suo aspetto e la rivalsa di anni di “tappezzeria”. Ne esce un viaggio tra i ricordi della giovinezza, ai tempi della scuola, con tutti i miti e le star degli anni 90.

0586 QuestaTiAmo

I Mercanti di stelle presenta
Dal 13 ottobre all’1 novembre 2015
Questa volta te lo dico che ti amo
con
Roberta Scardola – Monica
Corrado Gattinara – Dario
Marco Russo – Federico
Daniele Trombetti – Camillo
Daniele Locci – Manuel
Monica Falconi – Eleonora
Scritto e diretto da Luca Franco

Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone)
Info: 06.6795130
www.teatroservi.it
https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts
BIGLIETTI: PLATEA 22 € – GALLERIA 18 €
ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

Carla Fabi e Barbara Ghinfanti