ALESSANDRO SALVATORI CI RACCONTA LA SUA: “CLONAZIONE DA TIFFANY”

ddddddddddd.001

Dal 3 al 22 Novembre sarà in scena a Roma la divertentissima commedia “CLONAZIONE DA TIFFANY”

Tra i bravissimi protagonisti della commedia, troviamo anche Alessandro Salvatori.

Alessandro come stai? E’ un piacere averti oggi qui con noi su Mondospettacolo per parlare di “Clonazione da Tiffany”.

Ciao Alex e grazie per l’invito, è un piacere essere ospite del vostro blog per parlare di questa nuova avventura, Clonazione da Tiffany, uno spettacolo davvero sorprendente.

Locandina CLONAZIONE da TIFFANY

Come sei arrivato sul palco di “Clonazione da Tiffany”?

Per quel che mi riguarda, questo spettacolo rappresenta la continuazione di un percorso iniziato ormai da qualche anno; la collaborazione con Vanessa Gasbarri, a mio avviso regista tra le più intuitive e dinamiche del panorama teatrale romano, è iniziata con “Finché vita non ci separi” e proseguita con “La Spallata” e “Clandestini” che ha appena concluso due fortunate settimane proprio al Teatro Roma.

_AGO5938

Descrivimi il tuo ruolo nella commedia.

Tiffany, Ludovico Tiffany. E’ un personaggio tanto strambo e bizzarro nell’aspetto e nella forma quanto invece incisivo e preciso nel suo obiettivo: clonare il primo essere umano della storia. Nonostante sia una commedia brillante e la caratterizzazione fisica sia molto marcata, Tiffany mantiene a suo modo un’esigenza ed un’urgenza, quella di realizzare un sogno e ogni situazione può essere un’opportunità per concretizzarlo. E’ attento, pronto, aperto a quel che gli accade intorno e partecipa attivamente a ciò che avviene in scena.

1656121_10202317076826958_280491786_n

Hai già lavorato con i tuoi compagni di avventura?

Non con tutti. Enzo e Claudia, con cui avevo già lavorato in “Finché vita non ci separi” e “La Spallata”, confermano di essere due splendidi compagni di giochi, ma devo dire che anche il resto della Compagnia dimostra quell’ affiatamento e disponibilità necessarie alla costruzione di un buon spettacolo e sono sicuro che il risultato sarà anche figlio di questa atmosfera.

IMG_6788

Che cosa ti aspetti da questa esperienza teatrale?

Mi aspetto di proseguire un percorso che ha come obiettivo quello di riavvicinare il pubblico , in particolare le nuove generazioni, al Teatro con spettacoli freschi, attuali, divertenti, che permettano di lasciare per un paio d’ore le tribolazioni fuori dalla sala.

aleDSC_0736

Manda un saluto a tutti i tuoi fans!

Uh che paroloni, addirittura! (ride) Perdonami Alex ma a me fa sempre un po’ ridere questa parola. Faccio un saluto a tutti coloro che amano il Teatro, a coloro che grazie a Clonazione da Tiffany ci si avvicineranno e ovviamente a tutti i lettori di Mondospettacolo. Ciao ciao.

Alex Cunsolo