La cubana Live Garcia vuole incantare l’Italia ballando e cantando i suoi successi latini!

liveg

La cubana Live Garcia sogna un Sanremo targato Maria De Filippi ma intanto vuole incantare l’Italia ballando e cantando i suoi successi latini!
Forse è una delle artisti emergenti più complete nello show business italiano di questo periodo. Ma non è il bel paese che ha dato i natali al personaggio camaleontico che vi sto presentando. Cantante, ballerina, attrice, presentatrice la cubana Live Garcia, in arte Live G, ha la musica e la danza nelle viscere fin da quando era bambina. Ha mosso i primi passi nella splendida isola caraibica ma il destino l’ha portata a girare per l’Europa e gli Stati Uniti soprattutto nella movida di Miami, ma alla fine ha scelto di vivere a Roma.

LIVE 1

Qui si fa notare nel corpo di ballo dell’ambasciatrice della musica latino-americana Cecilia Gayle che con il suo “El Pam Pam” e “El Tipititero” ha fatto ballare mezzo mondo. Ma come dice il suo nome, “Live” è un vulcano di energia e creazione e prova con la sua bella voce a darsi al canto componendo lei stessa la musica e i testi e così in poco tempo riesce a suscitare l’attenzione con il suo primo singolo”Quema tu Fuego conmigo” uscito nella mitica compilation Hit Mania Dance storico brand del discografico Giancarlo Meo campione nel suo settore di successi e scopritori di numerosi talenti come i Luna Pop e gli Zero Assoluto. Altri brani di Live sono dei tormentoni nelle compilation di “Bailando Latino” e i suoi vari volumi.

LIVE 2

Arrivano le partecipazione in tv per presentare i suoi brani ed ecco che va “Alle falde del Kilimangiaro” al periodo di Licia Colò per poi fare un incursione sempre su Raitre nel programma “Glob” capitanato dal satirico e simpaticissimo Enrico Bertolino. Se la contendono le radio da quelle nazionali della Rai a quelle regionali come radio Kontatto o Movi Mania. Ottima anche l’interpretazione della Garcia nelle fiction “Il peccato e la vergogna” in forza Mediaset e in “Don Matteo 10” accanto a quel mattatore di Nino Frassica e all’intramontabile Terence Hill.

LIVE 3

Insomma proprio come il suo nome che, sottolineo, non è d’arte ma proprio il suo, la ragazza punta tutto sulla vita, la festa, l’arte, l’allegria, in un’unica frase la gioia di vivere per l’arte e far divertire il mondo con la musica e la danza. Il 2016 inizia già pieno di impegni per la nostra Live: la registrazione del suo prossimo singolo “Oh Baby” in duetto con Miguel Fonseca e il videoclip del brano.

LIVE 5

Sogno di Live è partecipare a Sanremo e sarebbe il massimo se la kermesse fosse presentata dalla sua icona preferita Maria De Filippi, sicuramente una delle candidate più papabili per il palcoscenico simbolo della musica italiana!

http://www.alessandrocoppi.com/

FOTO DI MASSIMO INSABATO