Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (2 giugno 2016)

Primo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end è stato vinto dal film Disney “Alice attraverso lo specchio“, con “La pazza gioia” di Paolo Virzì che ha retto bene, mantenendo il secondo posto. Buoni gli esordi del film su Pelè e di “Julieta” di Pedro Almodovar, reduce da un infruttuoso Festival di Cannes. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Questa settimana le principali uscite sono il fantasy “Warcraft – L’inizio“, tratto dal famoso videogioco e primo capitolo della saga, e “The nice guys“, commedia poliziesca con il duo Russell Crowe e Ryan Gosling. Esce anche il “cinecocomero” di Carlo VanzinaMiami Beach“, con il solito nutrito cast di comici e non, mentre dalla Francia arriva lo sconclusionato “Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti impossibili“. Curiosità per la commedia / biopic “Eddie the Eagle – Il coraggio della follia” con Taron Egerton e Hugh Jackman.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


EDDIE THE EAGLE – IL CORAGGIO DELLA FOLLIA

eddie

Regia: Dexter Fletcher

Cast: Taron Egerton – Hugh Jackman – Christopher Walken – Tim McInnerny – Rune Temte – Edvin Endre – Jo Hartley – Lasco Atkins – Daniel Ings – Anastasia Harrold – Ania Sowinski – Daniel Westwood

Ispirato a fatti realmente accaduti, Eddie the Eagle è la storia buonista di Michael “Eddie” Edwards (Taron Egerton), un atleta britannico di ski-jumper, improbabile ma coraggioso, che non ha mai smesso di credere in se stesso. Con l’aiuto di un allenatore ribelle e carismatico (interpretato da Hugh Jackman), Eddie conquista i cuori degli appassionati di sport di tutto il mondo con l’intento di fare qualcosa di storico alle Olimpiadi invernali di Calgary del 1988.

 

MARGUERITE ET JULIEN – LA LEGGENDA DEGLI AMANTI IMPOSSIBILI

marguerite et julien

Regia: Valérie Donzelli

Cast: Anaïs Demoustier – Jérémie Elkaïm – Frédéric Pierrot – Aurélia Petit – Raoul Fernandez – Catherine Mouchet – Bastien Bouillon – Sami Frey – Geraldine Chaplin – Audrey Quoturi – Alice de Lencquesaing – Maxime Dambrin

Julien e Marguerite Ravalet, figlio e figlia dei signori di Tourlaville, si amano di un tenero amore fin dall’infanzia. Ma, crescendo, la loro tenerezza diventa divorante passione. La loro avventura scandalizza la società. Incapaci di resistere ai loro sentimenti, essi progettano di fuggire…

 

MIAMI BEACH

miami-beach

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Ricky Memphis – Max Tortora – Paola Minaccioni – Emanuele Propizio – Giampaolo Morelli – Neva Leoni – Filippo Laganà – Camilla Tedeschi – Mariela Garriga – Nina Strauss

Oggi Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca, romano, figlio di Giovanni e Valentina, milanese, figlia di Olivia. Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college. A Miami arriva anche Giulia insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città.Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo, studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Giulia intanto s’invaghisce di Filippo, più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere.

 

THE NICE GUYS

the-nice-guys

Regia: Shane Black

Cast: Matt Bomer – Ryan Gosling – Russell Crowe – Kim Basinger – Margaret Qualley – Rachele Brooke Smith – Ty Simpkins – Yaya DaCosta – Keith David – Carson Meyer – Yvonne Zima

Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli, Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

 

TRA LA TERRA E IL CIELO

tra la terra e il cielo

Regia: Neeraj Ghaywan

Cast: Richa Chadda – Vicky Kaushal – Shweta Tripathi – Pankaj Tripathi – Sanjay Mishra – Nikhil Sahni – Vineet Kumar Singh

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.

 

TRE GIORNI DOPO

tre giorni dopo

Regia: Daniele Grassetti

Cast: Francesco Turbanti – Davide Gagliardi – Emanuele Propizio – Valentino Campitelli – Aylin Prandi – Giorgio Colangeli – Sergio Albelli – Raffaele Vannoli

Dopo aver perso una scommessa con un criminale della zona popolare del Pigneto, a Roma,, tre giovani amici si trovano involontariamente coinvolti in un omicidio. Hanno solo tre giorni per risolvere il problema e salvare la pelle.

 

WARCRAFT – L’INIZIO

warcraft

Regia: Duncan Jones

Cast: Travis Fimmel – Ben Foster – Paula Patton – Toby Kebbell – Dominic Cooper – Clancy Brown – Ryan Robbins – Robert Kazinsky – Daniel Wu – Ruth Negga – Callum Keith Rennie – Daniel Cudmore

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer new
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)