Pokémon GO : Arma di distrazione di massa?

E’ un periodo molto triste per l’umanità quello nel quale stiamo vivendo.

Un  mondo nel quale troviamo da un lato i fondamentalisti islamici dei seguaci dell’ISIS  e dall’altro decine di migliaia, forse centinaia o forse addirittura milioni di persone  affette da uno strano malessere: ovvero la continua ricerca di evasione, senza se e senza ma. Non bastava second life, non bastavano i social, ora sono arrivati, anzi ritornati i Pokémon e così sono sempre di più le persone contagiate da questa nuova mania proveniente dal lontano (ma solo geograficamente) Giappone. 

Ma di cosa si tratta esattamente? Per spiegarvelo niente di meglio che citarvi direttamente la descrizione dal sito del gioco.

Viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo… il tuo! Pokémon GO fa parte dei “giochi del mondo reale” di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori possono cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.



I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. In Pokémon GO è il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. Mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Non ti distrarre o se la darà a gambe! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti dove potrai raccogliere Poké Ball e altri strumenti.

E allora prepariamoci ad incontrare per le strade del mondo un esercito di cacciatori di Pokémon e non importa se nel frattempo mentre l’avanzatissima società occidentale si trastullerà con queste CAZZATE! Ci sarà un altro esercito di annoiati islamici, che improvvisamente come nei peggiori film dell”Orrore si sveglieranno e si trasformeranno in kamikaze! In entrambi i casi a perdere sarà la nostra civiltà!  Ma almeno prima di crepare potremo urlare: EVVIVA HO CATTURATO TANTI POKEMON!

Meditate gente Meditate

Alex Cunsolo

Tags: