MatrixS il multiblog che unisce il globale al locale

Mondospettacolo ha incontrato Jean Marie Carabba, per parlare MatrixS, il multiblog che unisce il globale al locale.

Ciao carissimo, ben trovato: parlaci di MatrixS, un multiblog che unisce il globale al locale (la Puglia), un progetto molto ambizioso, nato come?

 MATRIXS origina da un pensiero molto semplice: rendere il web un posto migliore! Abbiamo fortemente creduto e voluto sviluppare un multiBLOG interamente made in Puglia perché la nostra regione e l’Italia avevano bisogno un po’ di luce agli occhi del mondo. Abbiamo permesso lo sviluppo di questa creatura esclusivamente sulla base della connessione dei due estremi della civilizzazione moderna… capace di fondere l’aspetto locale con quello globale … dando così vita a qualcosa di nuovo per un web GLOCALE.

Le finalità di MatrixS….

MatrixS è il social network del pensiero Glocale. Diverso dagli altri social mettendo in primo piano la persona, le identità locali e lo sviluppo sostenibile. Gli otto Blog iniziali spaziano da quello dell’Economia Glocale a quello dei Valori, a quelli dedicati alla Salute, all’Arte ed allo Sport, passando per quelli degli Skills, della Pop Medicine e delle Startup e lasciando alla sua “community” la possibilità di sviluppare altri Blog grazie all’apposita sezione UBLOG. Siamo una squadra forte ed affiatata, sparsi per tutta Italia ed anche per il mondo, ma nonostante questo siamo come una grande famiglia mantenendo saldo il nostro legame locale.

matrixs-2

Il futuro di MatrixS….

 Rendere MatrixS unico nel mare così grande dei social attraverso un CONTEST, ossia caricando un video, postando una proposta, raccontando una storia le persone otterranno visibilità, affermazione e delle premialità. Tutte attività previste nella for operative strategy 2017 of MatrixS!

MatrixS è la prova tangibile della tecnologia usata con intelligenza, un esempio di multiconnessione  all’avanguardia: quanto pensi che questa mia definizione sia consona alla tua creatura….

Principale obiettivo è ricreare quello spazio pubblico che la globalizzazione piano piano ci ha tolto per sviluppare dialettiche tra cittadini, istituzioni e mondo imprenditoriale finalizzate a promuovere e valorizzare le ricchezze sociali, materiali ed immateriali del nostro territorio. MatrixS vuole essere un’opportunità in più a disposizione per tutti gli HEROES e PARTNER per riflettere su determinate tematiche, dalla salute all’arte, dalla economia locale allo sport, dagli skill, ai valori, dal mondo delle start up alla medicina raccontata, dallo sport e così via,  e partecipare attivamente alle discussioni. In termini di target prevediamo di raggiungere quota 50.000 utenti entro fine anno.

Ricordiamo come fare per seguire MatrixS….

E’ semplice, veloce, e naturalmente gratuito! Basta andare su www.matrixs.it, registrarsi richiede pochi click via email. Ci si può registrare come Heroe o come partner… O perchè no, come entrambi!

Siamo in chiusura, lascia un messaggio a chi ci sta leggendo…

Per chi volesse scoprire il mistero che aleggia sulle novità può iscriversi con estrema facilità a MatrixS e farsi coinvolgere da tutto quello che ha da offrire. MatrixS per una Puglia e per un’Italia glocale 4.0!

ILARIA GRASSO