Recensione: Sing, il nuovo capolavoro d’animazione della Illumination

Sing, la nuova produzione della Illumination, è un inno alla musica, alle passioni, alla capacità di sognare e di realizzare i propri sogni!

Sing è un ottimo modo di iniziare il nuovo anno per grandi e piccini, in compagnia del koala Mr. Buster Moon, che per far rivivere la gloria del teatro avuto in dono da suo padre, indìce una gara canora e mette in palio un ricchissimo premio in denaro!

Sing

Nell’impresa è validamente assistito dalla spassosa Mrs. Karen Crawly, un’attempata lucertolona con l’occhio di vetro, che tutto vede e controlla, e con la sua maldestra presenza risolve tutte le situazioni, un po’ come Pippo per il suo amico Topolino. Partecipano alla gara ed ai sogni di gloria un tenero gorilla, una timida elefantessa, una procace maialina madre di famiglia, una teenager porcospina ed altri animali dai caratteri molto umani che amano cantare. Esilarante il tormentone della band di orsette nipponiche che ripetono allo sfinimento il loro motivetto.

Sing

Storia avvincente, musiche bellissime, colori e immagini da sogno ed un’ottima caratterizzazione dei personaggi. Divertimento assicurato: per i bimbi, perché si appassioneranno agli amici animaletti, ma anche e soprattutto per i grandi, che ameranno le belle canzoni e sapranno ironizzare sui difetti e le debolezze dei simpatici protagonisti. Tante le star che hanno doppiato la versione americana: Matthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson e John C. Reilly. Per l’Italia è stato invece scelto di affidarsi a doppiatori tradizionali, senza “talent” a supporto (come era invece accaduto per Pets – Vita da animali).

Sing

Dopo Cattivissimo me, I Minions e, appunto, Pets – Vita da animali, un’altra grande produzione della Illumination, che ha già incassato nel mondo oltre 270 milioni di dollari e che si prepara a sbarcare in Italia il 4 gennaio, distribuita dalla Universal, con l’obiettivo di surclassare il disneyano Oceania. Da non perdere! Questa la Pagina Facebook Ufficiale di Sing.

[yasr_overall_rating]

Bella G.

(revisione e impaginazione Ivan Zingariello)