Le bellissime di Mondospettacolo: Barbara “Sakura” Aievola

Amici di Mondospettacolo, oggi  con questa intervista, voglio presentarvi e farvi conoscere meglio questa  bellissima e bravissima fotomodella: Barbara “Sakura” Aievola.

Ciao Barbara, benvenuta  su Mondospettacolo. Come stai?

Bene, grazie a te per l’invito Alex, non ci lamentiamo.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Poso come fotomodella da un paio di anni, ma ho sempre lavorato come hostess e ragazza immagine. In realtà tutto iniziò per gioco: una sera un fotografo mi notò ad una festa in cui stavo lavorando come ragazza immagine e mi propose di provare. Da li poi è partito tutto…

Come è stata la tua prima sul set fotografico?

La mia prima volta?? Un disastro!! Ero un po’ a disagio anche perché non sapevo né come muovermi né cosa fare. Fortunatamente sono molto solare e spontanea e soprattutto ho tanta voglia di imparare, infatti man mano poi con un po’ di aiuto e di scuola, ho imparato anche io.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

In realtà,  non c’era un motivo almeno inizialmente. Essendo io molto curiosa come ragazza, decisi (appena mi si presentò l’occasione) di provare, la presi con molta leggerezza. Quando poi mi resi conto che in realtà c’era tutto uno studio dietro, la cosa inizio ad appassionarmi e continuai a scattare. Ora posso dire che il motivo per il quale ho iniziato, e continuato poi, è la passione: mi piace posare, mi piace la moda, mi piace!

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ti dirò, li ricordo tutti con molto piacere, ma in particolare ricordo due shooting: uno per un brand di cappotti, dove scattai foto all’aperto e mi divertii tantissimo; l’altro è stato il mio primo workshop organizzato da Francesco Paolo Esposito, uno dei più bravi fotografi d’Italia, c’erano più fotografi, dai quali ho imparato davvero tante cose.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

E’ un mondo che esternamente viene giudicato male, a questo mondo vengo assegnati parecchi pregiudizi e stereotipi, ma in realtà, io che da esterna ho avuto il piacere di entrarci, posso dire che non è così. Mi aspettavo un mondo completamente diverso da come è veramente.  E sono rimasta poi contenta di scoprire che le mie idee fossero sbagliate; lo ammetto: mi ero uniformata alla massa!

Cosa riesce a farti emozionare?

Mi emoziono quando un fotografo mi dice: “ non riesco a smettere di scattare perché sei troppo espressiva” , mi piace quando mi viene detto che ho fatto un buon lavoro e sono tutti soddisfatti, perché fa stare bene anche me e vuol dire che sto imparando.

Ti definisci più bambola o più pantera?

In realtà penso di essere entrambe, dipende dalle circostanze quale parte di me deve venire fuori, anche se io preferisco la bambola aggressiva: quando esce fuori è uno spettacolo!

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Io adoro le coccole! Quindi in un uomo mi piace la dolcezza. Se poi è anche bello e ha un bel fisico, ancora meglio.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Dal futuro mi aspetto di realizzarmi, sia nello studio che in questo campo. Voglio portare avanti anche questa cosa che mi piace e mi fa stare bene.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Il mio sogno è girare il mondo. Ma tranquilli: sono in work in progress, perché non voglio che resti solo un sogno!

Quali sono le tue passioni?

Io amo disegnare, viaggiare, cantare, suonare, adoro la palestra e adoro la maggior parte degli sport. Se avessi potuto, non so quante cose sarei adesso.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio pregio è la spontaneità; un mio difetto è l’istintività.

Che cosa è sacro per te?

La famiglia: guai a chi la tocca! E il mio cellulare (ride)

La tua più grande paura?

La mia più grande paura è quella di non essere compresa e non riuscire a far vedere la vera me!

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Cambierei il mio buon cuore e il fatto di affezionarmi subito alle persone: non tutti lo capiscono.

Cosa è per te la felicità?

La felicità per me è qualcosa di raggiungibile e che viviamo tutti i giorni anche se non ce ne rendiamo conto. Possiamo ritrovare la felicità anche in una passeggiata con un’amica, in un pranzo con la famiglia, ecc… Ma per quanto mi riguarda, la felicità sta nel fare quello che mi piace e nel fare del bene, che almeno per me è molto gratificante.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

La mia vita sentimentale?? Ne dobbiamo per forza parlare?? E’ un disastro: la maggior parte si ferma all’involucro e non al contenuto.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Una fotomodella per me in primis dovrebbe avere l’espressività, perché nella fotografia catturare un’immagine, una sensazione, un sentimento è essenziale; poi dovrebbe avere cura di sé e del suo corpo e dovrebbe essere spontanea, solare e ambiziosa soprattutto. Questo è un lavoro gratificante se ti impegni seriamente a farlo.

Ultimo film visto?

E’ strano per una donna se vi dico che l’ultimo film che ho visto è “Assassin’s Creed”? (sorride).

Ultimo libro letto?

 “Inferno” di Dan Brown.

Il tuo piatto preferito?

Partendo dal fatto che sono una buona forchetta e mangio e mischio davvero di tutto, il mio piatto preferito è la pasta al forno.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia, Amicizia, Salute, Amore, Lavoro, Sesso, Soldi… Da notare l’Amore che è al centro di due fuochi (ride)

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Ho un mio motto “ Fare del bene ti fa stare bene”.

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

E’ stato un piacere parlarvi un po’ di me, spero vi sia piaciuta la lettura. Alla prossima, un bacio.

A.C.

Le foto di questa intervista sono state realizzate da Francesco Paolo Esposito