Sandra Gomez: La brasiliana di “Avanti un altro”

Sandra Gomez nasce in Brasile da genitori brasiliani, viene adottata all’età di 5 anni da una  famiglia italiana, che le farà condurre una vita normale,  fatta di gioco e  studio come tutti gli altri bambini. Ma nonostante tutto, Sandra non dimenticherà mai le sue origini, grazie all’amore per il ballo, riuscirà soprattutto in età adulta a riavvicinarsi alla sua madre terra il Brasile. E grazie all’aiuto dei suoi compaesani, riuscirà ad approfondire lo studio per il Samba, che è il  tipico ballo brasiliano famoso soprattutto per il noto carnevale di Rio de Janeiro.

L’amore e la determinazione, caratteristiche importanti  del carattere di Sandra Gomez la porteranno a studiare sempre di più, fino ad arrivare ad un successo inatteso grazie alla sua presenza nel salottino di “Avanti un Altro” al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il cammino artistico di Sandra Gomez la vede nelle vesti di attrice in piccoli ruoli in fiction come:  Provaci ancora prof 7 al fianco di Veronica Pivetti e al cinema con “Un Natale al Sud” con Massimo Boldi . Sandra ha partecipato a  diversi video musicali, al fianco di alcuni cantanti, uno di questi  il più chiacchierato: è quello girato insieme al suo collega del salottino Dj Cresch  “L’ho sai no” .

Sandra, descriviti ai nostri lettori.

Adoro le sfide in quanto mi fanno veramente maturare sia a livello spirituale che artistico. Non mi tiro mai indietro, neanche quando il gioco si fa veramente difficile. Anche rappresentare il mio paese davanti a milioni di telespettatori con Avanti un altro è stata per me una sfida, non potendo vivere la vita in Brasile e poter trasmettere la cultura a 360° . Ma questo non mi demoralizza anzi è uno stimolo per continuare le mie ricerche e poi prima di tutto, mi sento una persona libera di essere ciò che vuole, non potrei mai girare le spalle all’Italia che mi ha dato veramente tanto, ma la brasiliana che è in me, quella che ha vissuto che è cresciuta in quel paese anche se solo per  i suoi primi anni di vita,  è sempre voluta venir fuori e sento dentro di me che devo completare questo percorso.

Progetti per il futuro?

Sicuramente quello di andare a breve in Brasile per conoscere mia sorella Vania ritrovata su Facebook da pochi mesi . Poi devo dire che i progetti sono tanti, voglio provare a cimentarmi sempre di più nel mondo del cinema, considerando che quello di fare l’attrice è stato sempre un mio sogno ed uno dei miei primi tentativi di avvicinarmi al mondo dello spettacolo ma sempre senza successo, quindi di sicuro studierò tanto perché un artista di rispetto è questo quello che fa. io preferisco fare gavetta, piuttosto che avere un breve successo senza ne capo ne coda. Poi non meno importante per me è continuare a danzare ed ad insegnare danza, perché sono innanzitutto una ballerina, coreografa ed insegnante di danze etniche. E per finire ho questo desiderio, non meno importante, voglio viaggiare e conoscere il mondo.

Sei una donna molto determinata, da cosa nasce questa tua forza?

Il mio punto di forza è senza dubbio mio figlio, questa esperienza mi ha aiutato a maturare ed avere un’altra prospettiva della vita. Da quando sono diventata mamma, ho la faccia più tosta perché non devo più pensare solo a me ma ho anche un’altra vita, mio figlio ripone tutta la fiducia in me e non posso tradirlo. Il mio obbiettivo è quello di dargli un futuro, un equilibrio, voglio che sia orgoglioso di me e di quello che ho potuto dargli, questo anche non dovessi lavorare nello spettacolo.

I tuoi Hobby?

Ho diversi hobby, ovviamente il primo è quello del ballo, amo fare sport, mi piace andare in palestra e scaricare tensioni e stress, mi piace fare shopping quando posso, per me è un antistress. Adoro mangiare, mi definisco di buona forchetta ma senza mai strafare, ogni cosa va fatta sempre con le giuste misure. Adoro gli animali, forse un amore che mi è stato trasmesso dalla mia mamma adottiva, appena potrò, adotterò un cagnolino piccolino che possa viaggiare con me.

 

Descriviti un po’!

Se dovessi descrivermi in poche parole mi definirei una ragazza semplice, umile, anche se forse come prima apparenza non posso sembrarlo, ma chi ha avuto l’opportunità di conoscermi ha sempre confermato che sono appunto semplice ed umile, ma sono anche ambiziosa. Per quanto riguarda i miei difetti, forse il più grosso è quello che su alcuni aspetti sono impaziente, per esempio se intuisco che c’è qualcosa che non va, mi agito e pretendo di sapere subito il motivo e se non mi viene detto cerco di indagare e scoprirlo da sola e questo aspetto ha rovinato magari una bella sorpresa che volevano farmi.

A.C.