I Klan Destiny pubblicano l’EP d’esordio “Roba commerciale”.

News dal mondo della musica: I vestiti elettronici del rap: i Klan Destiny pubblicano l’EP d’esordio “Roba commerciale”.

Unire rap ed elettronica e proporre un’innovativa linea artistica per la scena nazionale è la sfida dei Klan Destiny: il giovane duo pordenonese, infatti, si presenta al pubblico con l’EP d’esordio Roba Commerciale.

Nato nel 2016, il gruppo è composto dal rap singer Luther (all’anagrafe Gabriele Leandrin, classe 1995) e dal dj e producer, nonché seconda voce, Lava Elle (Luca La Valle, classe 1990). Giovani, quindi, per età e per formazione, i due ragazzi si avvicinano al mondo social conducendo il format “Perle di saccenza”, in cui si dilettano a riflettere in chiave ironica sull’attualità. La stessa realtà virtuale viene, poi, sarcasticamente criticata nella nuova traccia Su Instagram, che riporta «Pubblichi un selfie citi Pirandello, […] non sopravvivo perché son troppo social».

Il progetto si compone di cinque brani, ciascuno dato da una propria particolarità: l’EP, infatti, spazia dall’autoironia della title-track alle riflessioni di Origini, fino ad approdare al “romanticismo” del singolo di cui è uscito il cliccatissimo videoclip il 5 giugno, Non ti chiamo.

È proprio in quest’ultimo che, trattando la difficile dicotomia del voler raggiungere a tutti i costi uno scopo e della perdita delle cose più semplici e preziose, i due artisti hanno scelto di «sottolineare come le persone cambino a causa della carriera e della fama, spesso facendo soffrire chi è loro accanto», come da loro stessi evidenziato: quasi a voler promettere di non cadere nel medesimo errore di molti loro colleghi del settore.

Il genere dei Klan Destiny è completamente innovativo, orecchiabile e comprensibile ai più, tanto che il sito Mondorap.it ha definito il singolo Non ti chiamo «un’emozione racchiusa nella musica che si discosta nettamente dalle solite note di pianoforte con tocco malinconico».

Giulia Di Leo

 Per info cliccate sotto

https://open.spotify.com/album/6l5sejYUAFHmadkZm7pu2k

https://www.facebook.com/kldestinyofficial/

https://www.instagram.com/klandestiny_official/