Emily Zanussi e Lorenza Monti: due “Ballere” tutte da guardare

Il “dietro le quinte” che gli uomini hanno sempre sognato e non si sarebbero mai aspettati di vedere. Una parodia in salsa romagnola fra mezze verità e sogni proibiti. Emily Zanussi e Lorenza Monti, due ragazze “da sballo” che grazie alla loro immagine lavorano nelle discoteche più importanti della Riviera, realizzano set fotografici e hanno migliaia di follower sui social, hanno deciso insieme di creare un prodotto che non esisteva. “Vita da ballere” è molto più che un video. Una provocazione per sfatare falsi miti e provare a raccontare la vita “normale” di due ragazze all’apparenza irraggiungibili. Ma che, esattamente come tutte le altre, hanno i loro momenti no, i giorni cupi e sono affascinate dalle piccole cose. “E’ un esperimento che abbiamo lanciato dal mese di novembre, i primi quattro video sono andati alla grande” raccontano Emily e Lorenza, una vita passata insieme nei locali e sul set, un cammino anche interiore che le ha portate alla ricerca della felicità e di loro stesse. Da cosa nasce cosa, ed ecco che è spuntato un canale Youtube dedicato (https://www.youtube.com/watch?v=3voV5jFDU3s) nel quale si raccontano in tutta la loro normalità. Video tutti da guardare e da ridere. Una sorta di sit-com tutta da ridere con sketch che sui social sono già diventati virali.

Merito di una bellezza che non si era mai vista prima…

Perché un conto è come gli uomini e le persone ci vedono quando balliamo in discoteca, un altro è quello che siamo ogni giorno, al mattino o alla sera. In fin dei conti, il desiderio di tutti è quello di vedere chi sono davvero Emily Zanussi e Lorenza Monti nel quotidiano. E adesso che ce n’è l’opportunità, non bisogna farsela sfuggire…

Com’è nata l’idea?

È stato un processo naturale, un’idea che ci è venuta insieme mentre ci raccontavamo episodi, aneddoti e ricordi delle nostre serate. Ce ne sono successe di tutti i colori, abbiamo visto e vissuto scene da stramazzare dal ridere. E allora ci siamo dette: ma se gli altri sapessero realmente qualcosa in più delle nostre vite… come reagirebbero?

Ed ecco che è scattata la scintilla.

E si è accesa la lampadina! Abbiamo scritto le storie che vedete nel video, ispirate a storie vere. Quello che potete guardare attraverso i nostri sketch, sono parodie di fatti reali, di come siamo noi per davvero. Non abbiamo voluto nascondere nulla…

D’altronde, un po’ di sano voyeurismo non guasta.

Noi abbiamo veramente voluto raccontarci nella nostra semplicità. Sfatare quell’aura di irraggiungibilità che talvolta ci circonda. Ci facciamo coccolare dai dolci, trascorriamo ore ed ore in palestra… Insomma, ragazze normale. E abbiamo permesso agli spettatori di venirci a vedere nel nostro camerino. Dove, a dispetto di ciò che si pensa, succede davvero molto poco di provocante!

Un esperimento iniziato a novembre…

Che prosegue con un riscontro di numeri davvero importante. Abbiamo da poco messo on line il nostro quarto video, altri sono già scritti, pronti, in programma. Insomma, abbiamo riscosso quell’attenzione che volevamo. E naturalmente non ci fermiamo qua…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/emilyzanussi/

https://www.instagram.com/laloriii/

CANALE YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UCTmttj0N34LKPZl0oNY3IOg

A.T.