Silvana Del Grosso “Uno spettacolo di donna”

Intervista all’ artista Silvana Del Grosso. Tantissime le sue esperienze nel cinema, televisione, moda e danza, è un vero talento dello spettacolo e non solo!!!

Parlaci di te?

Sono mamma di 2 splendidi ragazzi, Consuelo e Matteo. Sono nonna di tre bellissime nipotine Sara ,Giada Viola e per i miei figli sono stata come una mamma – papà essendo rimasta vedova giovanissima. Non è stato facile ma per loro ho cercato di fare del mio meglio il mestiere  di genitore, che è uno dei più complicato al mondo, in quanto  con i figli si sbaglia sempre ma l’amore, il rispetto e  l’educazione vincono su tutto!

Pregi e difetti?

Il mio pregio è il mio carattere, che è sempre positivo. La vita può toglierti molto ma i sogni e il sorriso mai, se dovessi fare un regalo sceglierei il mio sorriso. Il mio difetto è la testardaggine, nata sotto il segno del toro ho bisogno di certezze e quando mi metto una cosa in testa nessuno riesce a  fermarmi!!!

Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto mille! Vorrei fare dei film tipo commedie, che siano allegri ma mi appassiona anche il horror.

Il burlesque è per te una passione?

Certo che si! Il burlesque è una passione fin da bambina, sognavo di calcare i più prestigiosi teatri. Le piume di boa, gli abiti degli anni 50/60, mi hanno sempre spinto a diventare una soubrette ma gli impegni famigliari ed economici me lo hanno proibito, ma da 5 anni mi dedico a questa passione. A Genova collaboro con una scuola dove insegno un burlesque ispirato ai modelli anni  50, dove metto in risalto il portamento, la femminilità ,la seduzione , l’eleganza nel vestire , nell’ acconciature e nel trucco.

Prossimi impegni lavorativi?

Sono una modella ma con esperienza nel cinema .Ho partecipato nel film diretto da Giorgio Tirabassi  “Il Grande Salto”, che uscirà prossimamente e in qualche programma televisivo come  “Guess my age “ e sono stata nel cast di un videoclip del noto gruppo musicale “Baustelle”. A fine marzo sarò impegnata come protagonista in un programma di cucina, presso una tv locale Ligure. A breve farò parte di uno spettacolo teatrale e di un cortometraggio di rilevanza nazionale. Ho anche in progetto di scrivere un libro sulla vita della mia mamma che è sarebbe davvero adatto per realizzare una mini-serie televisiva. Sicuramente non ho tempo di annoiarmi!!!

Stefano Madonna