Alexandra Di Mascio “Una protagonista per il cinema”

Intervista alla bella e talentuosa Alexandra Di Mascio. Ha 14 anni, vive a Roma e sogna un ruolo da protagonista nel mondo dello spettacolo. E’ giovane ma ha le idee molto chiare!

Parlaci di te?

Mi chiamo Alexandra Di Mascio ho 14 anni e abito a Roma. Appena concludo le medie frequenterò il liceo scientifico Cambridge situato al centro di Roma. Ho scelto questa scuola perché mi affascinano molto le materie scientifiche. Ho una grande passione per la ginnastica ritmica che ho praticato per diverso tempo e per il cinema.

Sogni nel cassetto?

Fare l’attrice sarebbe il mio più grande sogno, perché mi attira il mondo del cinema e riuscirei ad immedesimarmi al meglio nei personaggi che mi verrebbero assegnati.

Il tuo ruolo preferito nella spettacolo?

Senza dubbio quello dell’attrice!!! I ruoli preferiti da interpretare sono l’agente segreto o la scienziata. In caso di un film romantico sicuramente il ruolo perfetto è quello della protagonista.

Artisti preferiti?

Christian De Sica, Ariana Grande, Johnny Depp, Angelina Jolie, Gal Gadot, Claudio Amendola.  Seguo con attenzione sia il cinema italiano che straniero e prendo come esempio tanti loro interpreti.

Perchè ami la recitazione?

Penso sia favoloso poter interpretare diversi ruoli e personaggi. La recitazione riesce a farmi essere me stessa e a rendermi completa.

Vita sentimentale?

Non sono fidanzata, ma da poco ho conosciuto un ragazzo veramente dolce e gentile. Spero che in futuro la nostra amicizia potrà diventare qualcosa di più.

Il tuo uomo perfetto?

Secondo me l’uomo perfetto dovrebbe essere disponibile in qualsiasi momento. Dare molte attenzioni e avere una grande personalità, una persona simpatica, gentile e che esprime fiducia. Riguardo al fisico vorrei che avesse un bel viso, delicato e dolce e un corpo allenato.

Pregi e difetti?

Pregi: Sono una ragazza sincera, disponibile, solare, piena di energia, intelligente, educata.

Difetti: Sono permalosa.

Cosa ti piace di più di te?

Mi piace il mio viso delicato e diverso dagli altri perché ho le lentiggini. Adoro i miei capelli setosi e lunghi e il fisico snello.

La bellezza è un punto di forza?

Spesso è considerato un buon biglietto da visita, però secondo me la bellezza non è un punto di forza. Perché una persona oltre alla bellezza deve avere soprattutto una bella testa!

Vuoi diventare famosa?

Che domanda, penso che ognuno di noi vuole diventare famoso! La mia risposta è affermativa “Si vorrei diventare famosa e spero davvero di riuscirci”

Prossimi impegni lavorativi?

Sarò presente sul set di un cortometraggio cinematografico, in più sto mettendo tutta me stessa per raggiungere i miei obiettivi. Spero con tutto il cuore che si possano realizzare, incrociamo le dita!

Stefano Madonna