IL GIGANTE BUONO: dall’Isola dei Famosi Amaurys Perez

A Mondospettacolo è sbarcato l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi: Amaurys Perez per raccontarci la sua avventura al Reality.

Cubano, classe 1976, fisico d’atleta dal cuore buono, dietro quella forza e grinta si cela un grande uomo e uno sportivo. Pallanuotista, allenatore di pallavolo cubano, allenatore e giocatore della squadra maschile della Tubisder Cosenza.

Da sportivo a concorrente dell’Isola dei Famosi, come mai ha deciso di partecipare a questo reality?

L’isola rappresenta un’esperienza unica, se non la fai rimarrai sempre con il rammarico.

Con quale concorrente ha creato più sintonia?

Con Nino Formicola, Bianca, Alessia Mancin, Franco Terlizzi, Giucas Casella, Jonathan, Marco Ferri, insomma quasi con tutti. Pure con Francesco Monte anche se poi si è ritirato.

Cosa le ha lasciato di bello ma anche di brutto questa avventura? Avrà avuto i suoi lati positivi e negativi.

I lati positivi, come si vede, è la bella esperienza di fare una vita un po’ “selvaggia” non ti posso nascondere è stato bellissimo sentire il contatto con la natura. Mentre i lati un po’ negativi sono stati la mancanza della mia famiglia, mi sono reso conto che sono molto più vulnerabile senza di loro.

E’ stato molto forte il momento dell’incontro con suo fratello sull’Isola che non vedeva da molto tempo. Una bellissima storia la vostra, adesso quando avrà modo di rivederlo?

Lui abita in America, noi abbiamo un legame molto forte, spero di andare io con la mia famiglia oppure verrà lui con la sua. Noi comunque nonostante il fuso orario ci sentiamo tutti i giorni, siamo molto uniti e tutto questo grazie ai nostri genitori.

Com’è cambiata la sua vita dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi?

Intanto una popolarità inaspettata, ci sono tante persone che mi salutano, ringraziano per quanto li ho fatti emozionare, facendomi i complimenti per i valori umani e tante altre cose. Io mi sono presentato come sono nella vita, con i miei pregi e difetti, senza nascondere nulla. Dopo questa esperienza ho imparato a valorizzare di più le piccole cose, il quotidiano, quello che dai per scontato, che non te ne rendi conto e quindi lo valorizzi molto di più.

Quando è tornato in Italia qual’è stata la prima cosa che ha fatto?

E’ stato quello di riabbracciare mia moglie e i miei figli, vedere poi mia figlia camminare per la prima volta è stata veramente una fortissima emozione.

Si aspettava la vittoria di Nino Formicola?

Io sinceramente non mi aspettavo nulla, l’unica cosa che volevo era che finisse. Sono contento che Nino abbia vinto perché siamo molto legati, però non pensavo alla vittoria, il mio unico pensiero era solo quello di ritornare dai miei affetti.

Adesso che cosa vuole fare Amaurys?

Io continuo con la mia vita privata di allenatore di pallanuoto e produttore di birra artigianale. Sono tornato di nuovo alla vita di sempre, non mi aspetto nulla dalla tv, mi diverto, mi fa piacere ma non punto sul mondo della televisione. Se mi chiamano vado, se non mi chiamano continuo a lavorare come sempre. Non mi sento un attore e tanto meno mi sento di dire che aspetto dalla tv chissà cosa.

Sul caso “canna gate” che ha visto coinvolto in prima persona Francesco Monte vuole dirci qualcosa?

Io non ho nulla da dire e l’ho detto proprio in diretta durante il programma, non ho visto nulla e rimango della mia idea.

Amaurys Perez, uno sportivo dal grande cuore che dopo la sua esperienza al Reality ha imparato ad amare di più le piccole cose che fanno parte della vita quotidiana. Rimanendo attaccato saldamente ai suoi affetti più importanti, la sua famiglia che rappresenta un punto di riferimento. Senza presunzione e tanta umiltà prosegue la sua vita, assaporando costantemente il successo e la notorietà che l’Isola gli ha regalato senza però aspettarsi nulla di più.

Loredana Berardi