Terzo appuntamento in dvd per la serie animata Ken il guerriero

Proseguono le combattive avventure di Kenshiro, l’unico vero discendente della Divina Scuola di Hokuto, un sopravvissuto alla guerra nucleare che si aggira tra le lande desolate del suo mondo (ispirato alla visionarietà di Mad Max) con lo scopo di difendere i più deboli dalle barbarie dei malvagi.

Nato nel 1983 dalla mente di Tetsuo Hara e Buronson, torna in dvd grazie a Koch Media e Yamato Video, le quali propongono Ken il guerriero – Box 3 per regalare nuovi scontri tra discendenti della scuola Hokuto e quelli dell’avversaria Nanto; tutto sotto il segno dell’Orsa Maggiore, costellazione solcata stella per stella sul petto del protagonista.

Con cinque dischi che dispensano le puntate del cartoon dalla numero 53 alla numero 82, il cofanetto parte dall’episodio Le donne rapite, in cui comincia la caccia di Rei nei riguardi del malvagio Yuda, per poi proseguire attraverso altri segmenti come La storia dell’uomo immortale (i ricordi di Rei condivisi con Ken e l’amata Mamiya), L’esercito di Sauzer (la scoperta di un temibile nuovo nemico della scuola Nanto), La piramide della croce (Shu, alleato di Ken, viene costretto sotto tortura ad ultimare un micidiale monumento), L’ultimo volo della fenice (scontro finale tra Sauzer e Ken), Un re solitario (il ritorno di Raoul, che intende affrontare i suoi fratelli Toki e Ken), L’uomo di Sirio (entrata in scena del guerriero Ryuga, detto “il lupo”) e Il sacrificio (scontro tra Ryuga e Ken, con sorpresa per quest’ultimo).

Più altri cinque episodi conclusivi per chiudere questa nuova raccolta, ognuno di essi dedicato ai ricordi dei più temibili avversari Nanto conosciuti da Kenshiro (in ordine Shin, Rei, Yuda, Shu e Sauzer).

E dietro a  tutto questo, vi è ancora il ricordo dell’amata e defunta Julia, la quale torna a farsi repentinamente viva nei pensieri dell’invincibile eroe dalle sette stelle.

Questo nuovo appuntamento su supporto digitale, quindi, trasporta gli spettatori in mezzo a nuove rivelazioni, verso una sempre più vicina resa dei conti tra Kenshiro e il temibile fratello maggiore Raoul, autoproclamatosi addirittura Re di Hokuto.

Ken il guerriero – Box 3 è un compendio di spettacolarità visiva e violenza grafica concepita all’estremo, tutto condito da un adeguato senso dell’effetto sorpresa mostrato episodio dopo episodio.

Un cofanetto che, inserito come i due precedenti in slipcase cartonato, offre anche un nutrito numero di contenuti speciali; come la sigla di apertura e quella di chiusura originali, una serie di schede riguardanti i vari personaggi e un’altra serie di schede relative alle tecniche utilizzate da Ken.

Inoltre, all’interno della confezione si trova un dettagliatissimo booklet di trentasei pagine riportante tutte le sinossi degli episodi qui proposti e i disegni preparatori dell’intera serie tv.

 

Mirko Lomuscio