«Vamos» il primo singolo di Salima Kiss

Ritmo e passione, energia e voglia di estate. Un sound travolgente, orecchiabile, che unisce lo «spirito» latino alla melodia da spiaggia. Un brano pronto a diventare un autentico tormentone sulle spiagge, in radio e naturalmente nel mondo del web dove la musica diventa virale già dopo il primo ascolto.

Si intitola “Vamos” il primo singolo di Salima Kiss, già disponibile in tutti gli stores digitali (Apple Music, Google Play, Spotify).

Presentato ufficialmente all’inizio del mese di luglio, “Vamos” ha già ottenuto il riscontro degli utenti con migliaia di visualizzazione e download sui canali musicali e social nei quali è stato caricato.

Per Salima Kiss, cresciuta nella scuola di canto di Ginetta Terenzi (la “prof” di Mia Martini) e ormai da anni animatrice di serate musicali in ogni parte d’Italia, si tratta dell’esordio assoluto in veste di autrice e cantante dopo aver collaborato con artisti del calibro di Gatto Panceri e Aida Cooper.

Originaria della Provincia di Como dove tuttora risiede, la sua carriera pluriennale è costellata da eventi nei luoghi più esclusivi d’Italia: da Gallipoli alle spiagge più ricercate del litorale veneto e toscano, per arrivare poi ai locali che rappresentano il cuore della movida milanese.

Dread biondi, tatuaggi sparsi in giro per il corpo, piercing e occhi verdi valorizzato da un occhiale dalla montatura mai scontata, Salima Kiss – nome d’arte di Salima Annoni – è a tutti gli effetti un’artista polivalente che negli anni si è tolta lo sfizio di lavorare in piani-bar, feste in piazza, eventi mondani, serate latino-americane e molto altro ancora, rimanendo per scelta lontana dai riflettori della TV.

Da dove nasce Vamos?

Dalla mia passione per la musica e dalla voglia di condividere un sound latineggiante che fosse adatto al periodo estivo. Ecco perché ho scelto di scrivere questo brano e, grazie all’aiuto di alcuni preziosi collaboratori, siamo riusciti a presentarlo all’inizio di questa estate 2019.

Come nasce la passione per la musica?

Fin da piccola mi divertivo a coordinare piccoli eventi musicali e manifestazioni artistiche. Poi, ho iniziato a strimpellare la chitarra e a suonare pianoforte. Finché, ho deciso di intraprendere la strada più seriamente. Ho lavorato sulla mia voce con la maestra di Mia Martini, Ginetta Terenzi: cinque anni di studio e di fatica, iniziata con un aneddoto curioso…

Ovvero?

La prima lezione, mi ero presentata decisa a far sentire tutte le mie qualità. Terminata la mia esibizione, mi disse che così avrei potuto contare solo in un pollaio. Il mio ego crollò, ma mi crebbe la voglia di imparare e di migliorare. Mi sono convinta che la formazione è fondamentale in questo campo, anche se il talento e il quid personale fanno sempre la differenza.

Non solo musica…

Per essere ancora più completa, ho studiato ballo, latino-americano, zumba. In questo modo, ho voluto crescere. Non volevo più essere solo una cantante, ma avere attorno a me una troupe composta da ballerini e da musicisti. Nei miei spettacoli volevo che si respirasse aria di musica buona, dove prevalessero le coreografie.

Cos’è per te la musica?

La mia compagna di vita ideale! Mi ascolta, mi aiuta, mi rallegra, mi emoziona e mi fa sfogare. Non potrei chiedere altro. E il ballo… è il mio compagno ideale! È il mio modo di esprimermi, il mezzo con cui faccio sorridere la gente: e questo è il mio mestiere, qualcosa di unico e speciale. La musica e il ballo sono gli strumenti che uso per donare gioia alle persone, lo scopo mio e delle mie serate.

 

SITO INTERNET

https://www.salimakiss.com/

VAMOS

https://www.youtube.com/watch?v=mtvMEjX9Xk0

CONTATTI SOCIAL

https://www.facebook.com/Salima-KISS-Events-747358575392814/

https://www.instagram.com/salimaannoni/

https://www.youtube.com/channel/UCWD4QKTaKCuhSjLucZp8f6A

Credits Fotografici

Andrea De Vita