Alessandra Scarci tra i protagonisti del film Agrodolce

Dopo il sold out a Roma, la prima milanese il 13 dicembre presso Uci Cinemas Bicocca

7 dicembre 2021 – Dopo la prima di “Agrodolce” tenutasi lo scorso 29 novembre presso lo storico Cinema Adriano di Roma, che ha visto la première romana sold out, si terrà questo lunedì 13 dicembre alle ore 20.30 la prima milanese del lungometraggio “Agrodolce” (88 min.), regia di Alessandro Prato, presso Uci Cinemas Bicocca.

Tra i protagonisti Alessandra Scarci, attrice già nota per aver recitato accanto a Willem Dafoe nel film “Tommaso” (regia Abel Ferrara), “Loro” regia del premio Oscar Paolo Sorrentino, per diverse esibizioni scritte e interpretate dalla stessa presso La Triennale di Milano e per la partecipazione, accanto a Michela Giraud, agli sketch comici di “Educazione Cinica”.

Inoltre attualmente Alessandra Scarci è nelle sale cinematografiche nel ruolo di Daphne, la donna invisibile in “Una Famiglia Mostruosa” (regia di Volfango de Biasi – al cinema dal 25 novembre 2021) all’interno del quale ha curato anche come coreografa il balletto di Vladimiro (Massimo Ghini), Zio Nanni (Paolo Calabresi), Brunile (Lucia Ocone) e Salmetta (Sara Ciocca) sulle note di “Tintarella di Luna”.

Alessandra Scarci nel film “Agrodolce” interpreta il ruolo di Cecilia, una ragazza introversa e piena di paure che cerca di trovare la propria redenzione attraverso la sua più grande passione e “via di fuga”: la pittura.

Cecilia vive, insieme agli altri giovani protagonisti del film, tra cui Marco (Alessandro Prato), Paola (Giorgia Gambuzza) e Tommaso (Andrea Colussi), la storia di quattro ventenni che rincorrono i propri sogni con determinazione e grande fiducia, sbattendo presto contro una dura realtà: la difficoltà in Italia di vivere d’arte.

“Interpretare Cecilia è stato per me liberatorio – commenta l’attrice Alessandra Scarci – Ogni ruolo che interpreto racconta un piccolo pezzo della mia vita e i miei demoni, paradossalmente mi aiuta a fare chiarezza dentro di me. Inoltre, sono fiera di fare parte di “Agrodolce” perché è un film totalmente indipendente, scritto e realizzato solo da giovani che lottano ogni giorno contro le linee produttive non sempre meritocratiche dei “grandi squali” del cinema contemporaneo.”

Il film indipendente “Agrodolce” è in programmazione dal 13 al 15 dicembre presso l’Uci Cinemas Bicocca.

IMDB- Alessandra Scarci

Instagram – Alessandra Scarci