Andrew Showgun intervista: “New Love è nata da un riff di chitarra!”

Andrew Showgun, giovane dj e produttore, si è messo in gioco con un brano tutto suo “New Love”. Il racconto di una storia d’amore finita, suonata in chiave EDM, house e pop.

andrew showgun

Andrew Showgun intervista

Ciao Andrew, come è nata “New Love”?

Ciao! “New Love” è nata nel mio home studio, ho scritto per prima cosa il Riff di chitarra, a cui poi ho aggiunto il resto degli strumenti, è stato un processo durato più o meno un mese, perché non ero mai soddisfatto dell’arrangiamento; una volta finita la parte strumentale ho contattato una cantante professionista che ha scritto il testo e registrato le vocals.
Sono contento del risultato finale, anche se non riesco più ad ascoltare la canzone ahah quando impiego ore su un arrangiamento va a finire che poi non riesco più ad ascoltarlo, credo valga per molti artisti.

Questo è il tuo primo singolo, quali sono i tuoi progetti futuri? Per i prossimi brani collaborerai sempre con la stessa cantante?

I progetti futuri sono di pubblicare più singoli possibile, sto sviluppando molti arrangiamenti, una volta conclusi li girerò a dei cantanti per le parti vocali.
Mi piacerebbe collaborare nuovamente con la cantante di “New Love” ma non nell’immediato, per il momento mi intriga l’idea di avere un cantante diverso per ciascun brano, sono alla costante ricerca di sonorità inedite.

“New Love” ha avuto un bel riscontro. Sei soddisfatto della risposta del pubblico? Ti aspettavi di più?

Inizialmente mi aspettavo numeri più alti, ora però le cose stanno andando meglio e spero che continuino in questo modo, è il mio primo singolo e parto da artista sconosciuto, quindi so che dovrò fare molta gavetta per ottenere riscontri positivi, servirà una buona dose di pazienza.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Come dicevo prima ho intenzione di pubblicare un po’ di musica in questo 2021, spero che la mia ispirazione rimanga viva come è stata finora, sono già in contatto con alcuni talentuosi cantanti e spero di uscire al più presto col mio prossimo singolo.

Qual è il tuo peggior difetto e il tuo pregio migliore?

Domanda difficile, il mio peggior difetto forse è che tendo a non essere mai soddisfatto a pieno dei miei brani, il mio miglior pregio invece è la costanza con cui lavoro, non avrei ottenuto nulla di ciò che ho senza sacrificare il mio tempo per migliorare le mie skills, credo che il lavoro costante stia alla base del successo, e negli ultimi anni con questo approccio mi sono tolto delle belle soddisfazioni, ma sono molto affamato e non ho intenzione di fermarmi, la mia ambizione va ben oltre quello che ho già raggiunto.

Tags: ,