Fabrice Pascal Quagliotti dei Rockets Il ritorno con UNDO

Il leggendario leader e tastierista dei ROCKETS, Fabrice Pascal Quagliotti, stupisce nuovamente il mondo della musica con il suo attesissimo album intitolato “UNDO”. Questo lavoro, stampato su vinile trasparente, ha visto la luce il 20 ottobre grazie all’etichetta Intermezzo e alla distribuzione digitale curata da The Orchard.
La copertina dell’album è un’opera d’arte affascinante, adornata da misteriosi alieni robotici, i quali trasportano in un viaggio attraverso la storia delle cover musicali. In realtà ibrani contenuti nell’ album , non sono semplici reinterpretazioni di brani celebri, come afferma Fabrice “…è difficile fare la cover senza deturpare l’originale, è quasi più difficile che fare una canzone da zero.” Ecco perché i brani di “UNDO” sono più che semplici cover: sono interpretazioni uniche.
Ho scelto di intitolare l’album ‘Undo’, che significa distruggere, disfare, per fare capire la mia precisa intenzione di dare una direzione diversa ed esplorare nuove scelte artistiche e nuove strade rispetto al passato.
L’album è una sorta di omaggio agli anni ’80, con brani come “Suite Power,” “I’m on Fire” (in collaborazione con Rose White), “Là-bas,” “Couldn’t Care,” “All I Hear Is” (con la partecipazione del famoso dj Axel Cooper), “Recommencer” (con Sow), “Heartbeat,” “Go round Go down,” “No Sound” (con Shinobi, il noto rapper marocchino) e “Lifted.”
Queste collaborazioni aggiungono una nota internazionale all’album e testimoniano la versatilità di Fabrice nella sua ricerca di nuove sonorità.

Il videoclip del brano “All I Hear Is” è già stato rilasciato, ed è il prodotto di una collaborazione con l’apprezzato DJ e musicista Axel Cooper, oltre che della talentuosa cantante inglese Rose White. Questa traccia, registrata in diverse città, tra cui Londra, Montreal, Marrakech, Como e Milano, si apre in modo delicato con un pianoforte incantevole e la voce di Rose White, per poi evolversi in un vortice emozionale, trainato dalla elettrizzante melodia vocale e dalle inconfondibili sonorità elettroniche.

In un’industria musicale in costante evoluzione, Fabrice Pascal Quagliotti dei Rockets dimostra ancora una volta la sua audacia artistica con “UNDO”, un album che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione sonora. I fan di lunga data e i nuovi ascoltatori avranno la possibilità di scoprire un mondo di emozioni e di esperienze musicali uniche, guidate da un artista che non ha paura di sperimentare e reinterpretare la musica che ha segnato la storia.

Uff. Stampa & Promoradio: Music Universe a.c.