Il decollo della grandissima Stella Pecollo

 

 

Stella Pecollo  “Tanta”  ma di tutto;  arte, sensibilità, carisma. Un ‘attrice  che ha lavorato con tanti  Big da Roberta Torre a  Abel Ferrara, tanta scuola alle spalle ed  esperienze internazionali hanno creano  in lei   backround molto forte. Stella ha scritto anche un  libro “io sono bella la leggerezza”di Sperling Kaupfer contro i pregiudizi e le occhiate di sufficienza sulle  donne “curvy. Una donna e un’artista  con un obiettivo   sul contenuto  oltre il covenzionale contenente. Stella Infine crea e lancia una linea di moda per donne ” burrose”che vogliono esplodere e stupire col loro fascino. Simpaticissima, fascinosa  dotata di  un viso luminoso  che è un invito alla gioia;  finalmente  ci rilascia una intervista veramente notevole e senza finti buonismi.

Stella come nasce artisticamente ?

Artisticamente ho sempre avuto una grande passione per canto e recitazione dunque  ho cominciato con piccole produzioni amatoriali e poi i son sempre più spostata su Milano e Roma. Tra i primi lavori grossi ricordo un musical con Rossana Casale e  poi “il giorno in più ” con Fabio Volo.

Adesso anche una linea di moda, perchè?

Beh la moda per uscire dalle etichette. Insomma per una   italiana non magra credo ci fosse una certa  mancanza,  insomma meno stile  per le curvy.Ho desiderato comunicare con la moda anche per rompere la mentalità da body shaming. Ho prodotto un brand di vestiario senza una taglia  solo con nomi come pazzesca, stupenda, insuperabile inoltre con fantasie molto disegnate, ho inserito anche dei messaggi. Insomma ogni abito è così caratteristico che  rompe uno stereotipo; tipo  le righe orizzontali che allargano bandite qui  invece abbondano, si può osare dunque con  l’ombelico scoperto o i pantaloncini corti.

Stella parlando sinceramente le donne “curvy” agli uomini  son sempre piaciute che lo confessino o meno. Cosa ne pensi?

Mah devo dire che non ho mai avuto problemi ne parlo in maniera spudorata, insomma la donna morbida è un piacere da gestire. A farti sentire brutta è l’industria della dietetica  che è la più grande che c è. Con certi prodotti si rischiano malattie cardiache, come con  diete eccessivamente ipocaloriche che creano disturbi alimentari. La dieta carestia ti rallenta e sei sempre alla ricerca di elementi zuccherini.

 

Hai una voce bellissima ma sei un’attrice come vedi il cinema nel tuo futuro?

Cerco di essere ottimista e non posso lamentarmi. Ho degli obbiettivi. Melissa McCarthy è la mia attrice preferita. Io faccio il mio,   adesso sto facendo un’altra serie tv per  Sky ma è top secret tutto. Faccio un appello agli autori ai produttori. Credo che molti passettini portano al cambiamento. E  spero che i casting directors non mi propongano solo ruoli di ragazza in carne sinonimo di pigrizia.

La televisione con Marco Liorni che ricordi ti porta?

Beh è un gran signore Marco mi piacerebbe tornare con Lui. Chissà…..per ora  alterno anche conduzioni con Odeon Tv e poi  vedremo

Grazie Stella sei gentilissima

Grazie a te Antonello