In blu-ray tutte le perversioni de Il tuo sepolcro… la nostra alcova – Beyond the omega di Mattia De Pascali

Il tuo sepolcro… la nostra alcova – Beyond the omega rientra tra le produzioni indipendenti di genere italiane che Digitmovies, sempre più attenta alla scoperta del ricchissimo sottobosco underground tricolore, provvede a rendere disponibili su supporto blu-ray.

Diretto dal Mattia De Pascali di cui la label aveva già lanciato nel mercato dell’home video in alta definizione il lungometraggio d’esordio McBetter, miscuglio di horror e commedia nera, un evidente omaggio al cult di Joe D’Amato/Aristide Massaccesi Buio omega.

Un omaggio prodotto dal Lorenzo Lepori che, regista di Catacomba e Notte nuda, ne è anche protagonista nei panni (molto pochi) del timido e remissivo traduttore Aristodemo, in procinto di sposarsi ma che si ritrova improvvisamente con la fidanzata uccisa da un maniaco.

Una tragica situazione che lo porta ad isolarsi dal mondo in una casa di montagna, dove, in cerca di conforto nell’assurdo rapporto con una bambola a grandezza naturale, non riesce ad evitare di precipitare in un delirio che lo trascina progressivamente nella follia.

Una tragica situazione che Il tuo sepolcro… la nostra alcova – Beyond the omega sfrutta per far sì che le pulsioni dell’uomo divengano sempre più perverse, che la realtà perda i propri confini e che l’assassino della compagna torni a mietere vittime.

E, se l’omicidio di una coppia che sta consumando un rapporto sessuale in tenda da campeggio non può fare a meno di richiamare alla memoria i purtroppo reali massacri attuati dal mostro di Firenze, determinati comportamenti di Aristodemo appaiono chiaramente influenzati dalla figura del Joe Spinell di Maniac di William Lustig.

Man mano che, con l’Alex Lucchesi di Eaters e The iced hunter incluso nel cast, la oltre ora e un quarto di visione decisamente fuori dal comune sguazza senza freni in perversioni sessuali che vanno dal sadomasochismo alla necrofilia, passando per lo stupro.

Con lo splatter chiaramente incluso nel mucchio, fino all’epilogo metafisico de Il tuo sepolcro… la nostra alcova – Beyond the omega, accompagnato nella sezione extra da un trailer, quattro minuti di scene tagliate e quasi cinque di dietro le quinte.

 

 

Francesco Lomuscio