Le Bellissime di Mondospettacolo: Claudia Moretto

Claudia Moretto è la bellissima artista protagonista del nostro editoriale di oggi.

Ciao Claudia, benvenuta su Mondospettacolo come stai innanzitutto?

Ciao Alex e ciao a tutti gli amici di Mondospettacolo. Sto bene e sono molto felice di questa nostra bellissima intervista.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Nasco come cantante e per un periodo ho studiato anche pianoforte moderno. Ho conseguito i miei studi con la vocal coach Cheryl Porter, cantante e insegnate americana riconosciuta a livello mondiale, divenuta molto celebre di recente per aver interpretato la colonna sonora del film Disney “Il Re Leone” e successivamente ho studiato presso la Musician Institute di Los Angeles dove come sai ho abitato per alcuni anni.

Come mai hai deciso di lasciare Los Angeles e di tornare nel nostro paese?

Non è stata propriamente una decisione. Diciamo che dopo lunghi periodi avanti e indietro tra l’Italia e Los Angeles mi ero fermata nel nostro bel paese nel 2019 per motivi personali con l’intento di rientrare negli States ma invece il disastro Covid mi ha trattenuta qui più a lungo del previsto.

Sei tra le modelle italiane più famose al mondo, ma come è iniziato questo tuo percorso nel mondo della moda e della fotografia?

Troppo buono grazie ma non esageriamo. Diciamo che ho fatto un buon percorso, ho avuto la fortuna di incontrare le giuste occasioni e dei validissimi collaboratori. La mia carriera nella moda è cominciata principalmente nel 2014 assieme al fotografo di Vogue Italia Paolo Tosetto. Da quel momento ho avuto l’onore di collaborare con moltissimi fotografi italiani e internazionali…per citarne alcuni Constantinos Mouchtaris dalla Grecia, Win Rose bravissima fotografa americana con cui abbiamo collaborato anche per qualche campagna pubblicitaria statunitense oppure Studio VcPhotography dall’Olanda.

Sei stata pubblicata su diversi magazine in tutto il mondo, quali tra queste pubblicazioni ricordi con maggiore emozione?

Esattamente Alex, sono stata pubblicata su diversi magazine anche in questo caso italiani e non. Tra i più celebri e quelli che mi hanno dato maggiori soddisfazioni Playboy e Vogue Australia, un’altra pubblicazione che ricordo con grande emozione è stata: “iFashion Magazine” di New York, la prima volta che sono stata pubblicata negli States. Al momento sto lavorando per una futura pubblicazione su Playboy Portogallo. Riguardo ai paesi nei quali sono stata pubblicata oltre ovviamente a Italia e USA, troviamo: la Francia, Il Messico e l’Irlanda con la celebre rivista Ondine.

Ma non sei uscita solo su magazine, so che hai realizzato anche tantissimi altri lavori, raccontami un po’.

Si Alex, ho collaborato anche per alcuni videoclip musicali, showroom, cataloghi di moda e campagne pubblicitarie per vari brand di cui sono stata anche testimonial come per esempio UtopiaMilano, Venus Lingerie, Layla Cosmetics, Maxima LosAngeles.

Quali sono le agenzie di moda con le quali hai collaborato?

Ho collaborato con molte agenzie ma la Be Management Beatrice Models Milano e la Next Models Los Angeles sicuramente sono state le più importanti.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Nei miei progetti futuri oltre a diverse collaborazioni con alcuni fotografi stranieri che erano state messe in pausa a causa della pandemia ci sono alcuni editoriali che stanno per uscire con un magazine spagnolo oltre a come già detto Playboy Portogallo con cui stiamo sistemando gli ultimi dettagli prima di partire con gli scatti.

Come già accennato di recente, nel futuro prossimo nella mia vita non ci saranno più solo moda e fotografia ma anche la scrittura. Nel periodo post covid mi sono cimentata a scrivere una sceneggiatura di un film thriller con un tema sociale importante di questi tempi, bullismo e omofobia, dal titolo “The Fake” al momento al vaglio di alcuni produttori a Roma.

Di recente ho iniziato anche a scrivere un romanzo che si sta rivelando un buon progetto anche di crescita personale ma di cui ancora non voglio ancora svelare molto. Non so nemmeno se sarà un progetto che porterò a termine, chissà….

Sei un artista anzi una bellissima e bravissima artista a 360 gradi, ti sei cimentata nel canto, nella musica, nella moda, nella fotografia, ma so che ti stai preparando per un altro importante settore dello spettacolo, ma vorrei che fossi tu a dirmelo.

Certamente Alex, dalla primavera scorsa sto frequentando un corso di recitazione teatrale con il bravissimo insegnante Raul Manso considerato uno dei grandi del teatro. Raul è stato anche attore affermato della soap opera Vivere.

Claudia, noi di Mondospettacolo non vediamo l’ora di vederti anche nel ruolo di attrice! Nel frattempo non ci resta che farti nuovamente i complimenti per la tua fantastica carriera, ma non solo per quella, ma anche perché sei una bellissima persona dentro e fuori e quindi non possiamo che augurarti le cose più belle e una carriera sempre più strepitosa.

Grazie Alex, un saluto caloroso a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo.com

A.C.

https://www.instagram.com/claudia_moretto/