Le Bellissime di Mondospettacolo: Fabiola Palmieri

Cari amici, per la rubrica “Le Bellissime di Mondospettacolo” oggi intervisterò per voi la fotomodella Fabiola Palmieri.

Ciao Fabiola benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, grazie per l’ospitalità, sto bene, grazie!

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Vivo a Roma, ho 21 anni e come lavoro principale sono una fotomodella. Da qualche tempo sto avendo anche fortuna come influencer grazie al mio profilo Instagram, @fabiolapalmieri2104, su cui tratto principalmente di moda, stile e tendenze, e talvolta di beauty.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Dall’età di 17 anni, ho iniziato per gioco con un corso di portamento e posa presso una famosa agenzia e accademia di Roma… ma non avrei mai pensato di riuscire a trasformare tale passione nell’attuale lavoro.

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

Direi…imbarazzante! Ovviamente il primo shooting l’ho fatto proprio al corso di posa, quindi avevo tutti i miei compagni intorno insieme agli insegnanti … che fissandomi mi davano indicazioni su pose, espressioni e interpretazione … non vedevo l’ora che finisse!!

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Ho deciso di farlo perché mi aveva sempre affascinata da bambina, e crescendo quel “mito” è rimasto…

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Beh gli shooting più divertenti sono sempre quelli con tanta gente, soprattutto che conosci, così il lavoro diventa meno faticoso e quasi uno svago…di solito si tratta di pubblicità che mi vengono richieste sul profilo Instagram, per le quali ho modo di scegliere fotografi, assistenti, truccatori e altre figure!

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Diciamo di sì, ogni “mondo” ha lati positivi e negativi … perché alla fine il “mondo” è uno, cioè quello che creiamo noi!!

Cosa riesce a farti emozionare?

Devo dire parecchie cose… sul lavoro, la buona riuscita di un progetto, qualcuno che inizialmente crede in me senza doversi ricredere dopo, mentre nella vita privata qualsiasi piccolo (o grande!) gesto o parola che mi dia una spinta positiva e tanta grinta!

Ti definisci più bambola o più pantera?

Domanda interessante e complicata… dipende dai casi! Le definizioni sono spesso etichette che limitano… io mi definisco il giusto mix.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Mi piace L’UOMO: affascinante, ironico, ma anche rispettoso, premuroso e sincero.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Dal futuro mi aspetto prima di tutto esperienze nuove, un po’ in tutti i campi. Mi aspetto di crescere ancora professionalmente e umanamente, tramite incontri e opportunità.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Viaggiare. Vorrei girare il mondo, e se dovessi farlo per lavoro non mi dispiacerebbe, a patto di potermi anche godere i posti ogni tanto!

Quali sono le tue passioni?

Una mia grandissima passione è il fitness, vado in palestra quasi tutti i giorni, dipende dalle settimane e dagli impegni … ma mi piace tenere il fisico allenato e vedermi come mi sento dentro.

Un tuo pregio e un tuo difetto

Un unico aggettivo: testarda. Spesso è un pregio ma in alcuni casi è deleterio …!

Che cos’è sacro per te?

Il rispetto, il dialogo e la comprensione. Quando non ci sono mi innervosisco parecchio…

La tua più grande paura?

Non riuscire a realizzare tutto ciò che ho sognato e continuo a sognare … ma spesso la paura offusca tutto e non ci lascia vivere neanche quei sogni ormai diventati progetti … quindi cerco di starne alla larga.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Alla fine, tutto e niente…spesso mi ritrovo a pensare come sarebbe se avessi qualche cm in più, ad esempio, ma i miei 172 cm mi vanno benissimo … spesso il fatto di voler cambiare è più una condizione naturale dell’essere umano …

Cosa è per te la felicità?

Il saper cogliere e vivere i momenti belli senza rincorrere l’idea assoluta di felicità.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

… più che altro elettrizzante! Diciamo che mi rispecchia abbastanza, ma non del tutto perché non amo quelle storie narcisistiche, in cui i rispettivi amanti trovano di bello nell’altra persona proprio le loro stesse qualità e modi di essere.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Senza dubbio bella presenza, ma assolutamente anche sicurezza e rispetto di se stessa.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Beh, se per soldi si intende “una marea di soldi”, lo metterei sicuramente alla fine. Ma gli altri si conciliano perché in mancanza di uno non riuscirei a godermi a pieno neanche gli altri!

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Come dicevano i latini, “ad maiora!”…

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

I saluti più belli sono sempre i ringraziamenti, per essere arrivati fin qui e per esservi interessati! Quindi grazie a tutti con tanto affetto J

A.C.