Nuove Stanze : l’EP d’esordio dei Bohème

Nuove stanze è il titolo dell’EP di esordio dei Bohème, da Venerdì 25 Febbraio 2022 sulle piattaforme digitali. Cinque tracce inedite per scoprire i nuovi talenti entrati a far parte della scuderia di Petricore.

I Bohème, giovanissimo gruppo nato tra Borgomanero e Milano, dopo essersi messi alla prova nei live calcando vari palchi della Lombardia, sono pronti a presentarci il loro primo progetto discografico, ispirato da Pier Paolo Pasolini, dai tramonti primaverili e dal loro luogo del cuore, il Lago d’Orta.

“Sento voci dentro me L’angoscia mi stringe dolcemente Quando vedo vincer tutti tranne me”. Comincia così il viaggio di Nuove stanze, con un brano dal titolo Sogno // Comizi d’Amore, che descrive la sensazione che si prova quando l’ansia sembra invadere le viscere dell’essere umano, il buio occupa la stanza e l’unico pensiero nella mente è l’idea di essere rimasti indietro rispetto al resto del mondo.

Nuove stanze 1

Nella seconda traccia, Giallo, l’atmosfera di angoscia lascia il posto alla leggerezza dell’estate, fonte di felicità e nostalgia, capace di mettere in pausa tutti i pensieri, di nascondere ogni preoccupazione per un po’, di farci sembrare che il futuro sia ancora lontano.

In Burwood, terzo brano dell’EP, ispirato all’opera dell’artista inglese Tracey Emin, Those who suffer love, invece, ritroviamo ancora i temi di paranoia, gelosia, delirio e rassegnazione. Nuove stanze, title track del progetto, è un interludio in cui i Bohème rendono omaggio a Montale. Conclude: Les yeux, in cui il gruppo sembra trasformare in musica un ricordo conservato con cura.