Paola Cozzo ci racconta il suo Demoni

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di Paola Cozzo che è stata una delle attrici protagoniste di un film che ha fatto la storia del cinema horror italiano: “Demoni”.

Paola Cozzo, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro, bene grazie!

Sei stata una delle protagoniste femminili del cult Horror di Lamberto “Demoni”, come è nata la tua partecipazione al film?

Sono stata una delle coprotagoniste di Demoni ed è stata una bellissima esperienza lavorare con Lamberto Bava e tutta la troupe!

Che ricordo hai di quella tua prima esperienza di attrice?

Il mio primo film da attrice è stato in presa diretta in Inglese. Nonostante siano trascorsi ben 35 anni da allora ho sempre avuto un bellissimo ricordo di quell’ esperienza che mi ha regalato un periodo di molta notorietà.

Sei stata un “Demone” particolare, (sorrido) ovviamente non vogliamo spoilerare, ma che ricordo hai di quelle ore di trucco passate sul set?

Ricordo le ore che trascorrevo al trucco per trasformarmi in un demone, era tutto nuovo per me e quindi vivevo quelle 4 -5 ore divertendomi nel guardare il mio viso che piano piano si trasformava!

C’è un episodio particolarmente divertente, un dietro le quinte del film che mi vuoi raccontare?

Si, a volte avevo delle pause tra una ripresa e l’altra e mi divertivo a guardare gli stuntmen che si allenavano per girare le scene contro i demoni, si tiravano pezzi di sedie, grosse scazzottate e grandi cadute da scale o quant’altro! Rimanevo senza parole nel vedere quanto erano dei bravi professionisti!

Paola Cozzo in  una scena del film “Demonia”

Hai continuato a fare l’attrice in altri 2 film horror: “Demonia” e “Un Gatto nel Cervello”, che ricordo hai di quelle due tue esperienze cinematografiche?

Ho continuato a fare l’attrice, ma sempre per film di genere horror, in quanto, sei “catalogata” per interpretare quel tipo di personaggio. Demonia e Il Gatto nel Cervello per la regia di Lucio Fulci, altrettanto belle esperienze, ma non al livello di Demoni!

Paola Cozzo e Lucio Fulci in una scena del film “Un Gatto nel Cervello”

Prima di chiudere, che ricordo ti ha lasciato la tua esperienza in Demoni?

Il ricordo che mi ha lasciato lavorare in questo film è stato sentirmi in una grande e bella famiglia, in fondo il cinema lo è!

Paola, grazie per essere stata con noi ed aver insieme parlato di Demoni!

Grazie Alessandro, un abbraccio.

A.C.

https://www.facebook.com/paola.cozzo.50