Perché Diandra è la donna più misteriosa che potresti conoscere!

Poliedrica, intraprendente e piena di risorse, Diandra non smette mai di sorprenderci: dal romanzo di formazione a tinte forti, alla comicità televisiva che l’ha fatta esplodere sul web, questa bella ragazza non si ferma mai. E a proposito di tinte, ha pensato bene di mettersi anche in proprio: ha da poco inaugurato, infatti, un programma web chiamato Tinte Noir, di cui è autrice e conduttrice. Sempre accanto a lei, il giovanissimo David Milesi, che cura regia e montaggio. La loro produzione, improntata soprattutto su prodotti web ma che ha anche creazioni più complesse in cantiere, si chiama Demodami Factory, e direi che promette molto bene.

Allora Diandra: cosa ha spinto una ragazza che aveva conquistato il pubblico con la comicità a trattare di casi di cronaca nera e misteri?

Mi piace pensare che ognuno di noi abbia tante sfaccettature e sia importante per noi farle emergere tutte seguendo uno specifico ordine in base alle nostre esigenze: la Diandra comica e bionda (o blu) di Take Me Out ormai appartiene al passato, come anche quella che ha scritto Tequila Suicide. Adesso voglio concentrarmi sul mio interesse per il macabro, ma non si tratta solo di video finalizzati a spaventare: ognuno di essi termina con una riflessione sociale molto profonda, che invita chi segue il programma ad analizzare il mondo che abbiamo attorno. 


Come è nato questo tuo interesse?

Da altri canali che seguo assiduamente, a cui segue subito l’acquisto di libri sull’argomento. Quando ero piccola ho pensato di fare la criminologa, ma poi la passione per il cinema e la scrittura hanno prevalso. Devo dire che non si tratta di argomenti leggeri, a volte ci vuole anche uno stomaco forte per sopportare certe notizie. Ma è proprio parlando di queste cose, evitando di farne dei tabù, che si possono evitare altre tragedie. 

I tuoi video hanno sempre dei finali che lasciano perplessi: strani rumori di sottofondo, sguardi spaventati: cosa ci nascondi?

Ogni fotogramma di quel prodotto è intriso di un forte significato, nulla è lasciato al caso. Il video rimane con te fino all’ultimo, fin quando non ne inizia un altro. Ti accompagna nelle riflessioni circa ciò che hai appena visto. Poi, potrebbe esserci dell’altro ma ancora non posso farvelo sapere! 

La Demodami Factory ha qualche altro progetto in cantiere?

Siamo attivissimi, sia per i progetti che produciamo sia per quanto riguarda le collaborazioni esterne. Adesso siamo concentrati su questo programma, di cui chissà, potrebbero anche esserci più stagioni! Ma puntiamo anche su progetti di vario genere come corti, lungometraggi e poi magari potremmo tornare alle origini e fare altri video musicali come quando abbiamo iniziato. 

Parliamo della tua carriera come attrice: cosa vedremo prossimamente?

Quest’anno vedremo presto sul web “MadTest – La notte del massacro”, una serie web girata a Napoli in cui ricopro il ruolo di protagonista assoluta: Sofia è una studentessa di medicina che dovrà affrontare una notte di terrore in una casa di campagna. La serie è stata ideata da due giovani ragazzi napoletani, Davide Carfora e Dario Molaro. Nel frattempo, sto lavorando a uno spettacolo teatrale a Milano, ma non ho ancora annunciato nulla a riguardo perché per ora voglio concentrare l’attenzione dei miei follower su Tinte Noir. 

Dalla scrittura di libri ai testi per Tinte Noir: come mai questo cambiamento?

A dire il vero mi sorprendo ancora adesso per questa cosa. Dopo Tequila Suicide ho sempre detto di non essere in grado di scrivere altro che libri, ma poi mi sono voluta buttare a capofitto nell’avventura del servizio giornalistico, e devo dire che l’ho trovato davvero divertente! Nel frattempo, anche se lo dico forse dal 2013, continuo a lavorare al prossimo romanzo, ma anche se adesso inizia a prendere la forma definitiva, per il momento non me la sento di pubblicarlo, è una parte di me che ancora non vi voglio mostrare. 

Per seguire Diandra potete andare sul suo canale Youtube “Diandra Elettra”, dove ogni domenica alle 15.00 verrà pubblicata una nuova puntata di Tinte Noir.

Oppure su Instagram: diandra_elettra, o sulla pagina Facebook Diandra Elettra Moscogiuri.

La Redazione

Tags: