PIIGS il 5 Gennaio 2023 al Circolo Arcobaleno, per Indiecinema

Mentre nelle sale grande interesse sta destando il loro nuovo documentario sul progressivo smantellamento della sanità pubblica nel nostro paese, C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando, i registi Federico Greco e Mirko Melchiorre saranno al Circolo Arcobaleno il 5 Gennaio 2023 per proiettare nuovamente e discutere insieme al pubblico il loro precedente lavoro, PIIGS, che all’uscita aveva ugualmente generato dibattiti e forti contrapposizioni.

Un documentario che sfida il dogma dell’austerità introducendo prove e fatti meno noti che hanno l’effetto di ridicolizzare le certezze politiche dominanti.

Con la voce di prestigiosi intellettuali, economisti ed esperti internazionali PIIGS afferma che l’origine della crisi del debito europeo è il fondamento stesso dell’Euro.

Il documentario mostra anche come l’austerità si trasformi in pratica a Roma, concentrandosi sulla storia di sopravvivenza di una cooperativa che assiste i disabili.

Oltre che durante questa speciale proiezione il film resterà visibile, per tutta la durata del festival, sulla piattaforma che ospita circa quattrocento titoli italiani e stranieri, scelti tra le migliori produzioni indipendenti e d’essai, ovvero Indiecinema: https://www.indiecinema.it/browse

L’appuntamento con PIIGS e i suoi autori Federico Greco e Mirko Melchiorre è quindi per Lunedì 5 Gennaio 2023, alle ore 21 presso il Circolo Arcobaleno, in via Pullino 1 a Roma. Il documentario è co-diretto da Adriano Cutraro.