Primavera fra Tv, eventi nella Capitale e tappe in giro per l’Italia: Nicolas Zappa

L’attore Nicolas Zappa, dopo il successo al teatro Tordinona dello spettacolo “È solo un buco nell’acqua”, scritto e diretto da Simone Corbisiero e che ha portato in scena insieme al suo amico fraterno nonché compagno di studi Antonio Monsellato, si concede un’intervista alla Ns. redazione.

Diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e successivamente presso la scuola di perfezionamento del Teatro Argentina – Teatro di Roma, Nicolas ci racconta che in precedenza ha seguito il bienno dell’accademia NUCT di Cinecittà e intanto seguiva le lezioni di maestri come Lorenzo Salveti, Michele Monetta, Massimiliano Civica.

L’attore ci svela che la passione per il suo mestiere nasce in un giorno ben preciso, quando sua madre lo portò con lei a vedere sogno di una notte di mezza estate con Arturo Brachetti. Nicolas aveva sei anni. Lì rimase affascinato dal quel mondo. A 14 ha debuttato in uno spettacolo di una compagnia amatoriale del suo paese e lì ha deciso che doveva diventare la sua professione.

Quando gli domandiamo le figure che sono state importanti per la sua formazione, l’attore ci dice che il suo mio primo grande maestro (e amico) è stato Mario Grossi, con cui ha iniziato a studiare recitazione e a cui sarà sempre grato. Poi aggiunge che non può non citare Claudio Collovà che è stato ed è una figura importante per il suo percorso e la sua formazione.

Sulle prossime tappe, Nicolas ci esorta a vederlo prossimamente in una diretta in un programma tv nonché a “seguirlo” sui social nelle prossime settimane che saranno ricche di eventi ed iniziative in programma. Chissà aggiunge – con la primavera potrebbero affacciarsi anche festival e viaggi…