Ruben Shan svela i suoi segreti di bellezza e alcuni trucchi delle star per essere sempre in forma

Ruben Shan ha svelato i suoi segreti di bellezza e alcuni trucchi delle star per essere sempre in forma in un’intervista rilasciata al nostro sito Mondospettacolo.com. Lui è il bodyguard e personal trainer delle star del jet set internazionale: dalla celebre deejay, socialite ed ereditiera statunitense Paris Hilton al sex symbol del cinema hollywoodiano Leonardo DiCaprio, dalla diva delle telenovelas Grecia Colmenares all’attore e modello spagnolo Chando Erik Luna fino al bello e dannato del cinema mondiale Johnny Depp. Ruben è anche un ex olimpionico ed è un influencer molto popolare e seguito sui social, in particolar modo su Instagram.

Ciao Ruben Shan, quando hai deciso di diventare un personal trainer?

Quando lavoravo con i miei clienti come guardia del corpo. I miei clienti erano ben informati sulla mia carriera sportiva e volevano sempre che allenassi loro… quindi ho deciso di mettermi al lavoro e allenare le grandi star.

 

Quale stile di vita segui per essere in buona forma?

Mi piace avere uno stile di vita sano. Mi alleno tutti i giorni, mangio molto, riposando solo un giorno per riprendermi.

Sei il personal trainer e la guardia del corpo di molte star del jet set internazionale. Quali diete, esercizi o allenamenti seguono i tuoi clienti VIP?

Sì, faccio allenamenti e diete “su misura” dei miei clienti. Alcuni vogliono semplicemente rimettersi in forma. Ad altri insegno come difendersi poiché rivestono un ruolo in cui è necessario avere una sorta di abilità concreta.

Come valuti la forma fisica di Grecia Colmenares, Paris Hilton, Kate Hudson e Chando Erik Luna?

Grecia Colmenares è molto disciplinata. Le piace allenarsi molto duramente, è molto esigente. Paris Hilton ha una buona genetica. Con quel poco che fa, il suo corpo è perfetto. Kate Hudson è una vera atleta. Le piace molto camminare e può farlo per ore senza stancarsi. Il grande Chando Erik Luna è molto coscienzioso nel mangiare. Gli piace mangiare sano, il che mi agevola molto il lavoro con lui. Apprezzo il modo in cui tutti lavorano sodo e ottengono il meglio. Tutte le grandi personalità che ho appena menzionato sono buoni atleti. Hanno tutti in comune il grande amore per la cura di sé stessi e la voglia di essere sempre in forma.

Hai più di un milione di persone che ti seguono sui tuoi social. Per te è un vero lavoro o un hobby?

È un vero lavoro al 100% per me. Mi sento fortunato poiché posso vivere dai miei social network. Ciò comporta una grande responsabilità in quanto tutto ciò ha un grande impatto, poiché raggiunge migliaia di persone. Mi piace trasmettere i miei valori, le mie esperienze e il mio stile di vita per poter motivare e aiutare molte persone ad essere migliori. Sono molto felice di appartenere a Bushido Talent, una società di rappresentanza di influencer, che è un vero riferimento in Spagna. Tutti noi che ne facciamo parte siamo una famiglia e ne sono super orgoglioso.

Eri anche un olimpionico nel pugilato. Puoi raccontarci questa tua esperienza?

La mia esperienza è stata davvero dura e affascinante allo stesso tempo. All’inizio della mia carriera, quando ero molto giovane, gareggiavo in Full Contact ed ero stato proclamato Campione Europeo. Poi mi sono dedicato completamente al mondo della boxe. Questo è lo sport che mi ha davvero affascinato di più. La strada non è stata per niente facile. Nel periodo florido della mia carriera ho subìto un gravissimo incidente, di cui parlerò più dettagliatamente nel libro che pubblicherò in futuro. Questo incidente mi ha tenuto fuori dal ring per diversi anni, ma alla fine sono riuscito a diventare di nuovo campione con la squadra olimpica spagnola. Per me è un grande orgoglio e onore. Tuttavia, sono orgoglioso, nonostante le circostanze avverse, poiché sono riuscito a realizzare uno dei miei grandi sogni: far parte della squadra olimpica e diventare un campione in diversi pesi.

 

Quali pensi siano le competenze che dovrebbe avere un buon influencer e personal trainer?

Come influencer devi essere te stesso. Nel mio caso la mia più grande motivazione è influenzare positivamente le persone e cercare di trasformarle nella versione migliore di sé stessi. Per quanto riguarda il lavoro di personal trainer, mi sono distinto e mi considero un grande motivatore grazie alla mia grande esperienza nello sport e nella vita. Penso che per essere bravo in quello che fai devi provare una vera passione come nel mio caso. Oltre ad avere una buona preparazione, esperienza, saper trasmettere i valori del nostro sport, essere costanti, insegnare la capacità di sacrificio e miglioramento e, non ultimo, dare il massimo.

Puoi raccontarci alcuni dei tuoi segreti di bellezza?

Mi piace condurre uno stile di vita sano e allenarmi regolarmente, questo è il più alto antiossidante che ci sia. Infine, cerco di idratare la mia pelle con creme, giorno e notte, e bere molta acqua, poiché è molto importante essere idratati all’interno.

Che consiglio vuoi dare a tutti coloro che non sono soddisfatti del proprio corpo?

La cosa più importante è l’accettazione di sé stessi. Devono trovare un modo per essere la versione migliore di sé stessi. Una frase che uso spesso. In questa vita puoi essere ciò che proponi, devi solo credere in te stesso, concentrarti sul tuo obiettivo, visualizzarlo e non fermarti finché non lo raggiungi.