Stefano Madonna: Un talento dello spettacolo.

Abbiamo incontrato Stefano Madonna, 28 anni Sezze in provincia di Latina. Nonostante la sua giovanissima età vanta già una grande esperienza nel mondo dello spettacolo, che è la sua grande passione. E’ il Patron Nazionale di Miss Spettacolo e Junior Spettacolo.

Perché la scelta di Miss e Junior Spettacolo?

Per anni ho lavorato per vari concorsi nazionali come agente, ricordo con grande affetto Miss Universo Italia. Però erano legati soprattutto solo all’aspetto fisico e in altri casi i premi offerti non erano molti importanti nel panorama dello spettacolo. Ho deciso quindi di creare “Miss Spettacolo”, il primo Concorso Nazionale di bellezza e talento e nello stesso tempo anche “Junior Spettacolo” per i giovanissimi talenti.

Come si differenziano da tutti gli altri Concorsi?

In Italia abbiamo più di 250 concorsi fra nazionali e territoriali legati allo spettacolo, penso siano troppi. Miss Spettacolo si differenza da tutti gli altri perché non valutiamo solo il lato estetico ma anche il talento, infatti le partecipanti devono esibirsi anche in una prova fra recitazione, danza o canto. Stessa cosa è per gli Junior, dove oltre alla simpatia devono anche loro esibirsi in una prova di talento. Questo è molti importante perché a differenza della moda dove l’estetica è fondamentale, nella spettacolo a livello televisivo e cinematografico, oltre ad avere un bell’aspetto bisogna soprattutto avere talento. Un’altra nostra peculiarità è la “trasparenza”, infatti tutti i nostri premi promessi sono scritti nero su bianco e dimostriamo come vengono davvero offerti. Nello stesso tempo invitiamo sempre un’ associazione dei consumatori per garantire la massima trasparenza delle valutazioni della nostra giuria.

Le novità dell’edizione 2017?

La più importante è che saremo in onda sul gruppo Gold Tv Italia, che ci permette di essere visibili sul digitale terrestre nazionale. Saremo presenti quindi in tutte le case degli Italiani!!! Oltre al format consolidato, ci saranno altre novità che saprete a breve.


Quali degli eventi organizzati ricordi con più affetto?

Moltissimi, ho collaborato per eventi di moda, televisione, cinema e teatro. Due li ricordo con molto affetto perché legati al mio Paese. Uno in cui ho ospitato il maestro Manuel De Sica in una conferenza legata al suo papà, il grandissimo Vittorio De Sica. Un’altra iniziativa invece è “Un goal per beneficenza”, una mia produzione dove ogni anno destiniamo il ricavato a varie realtà sociali, in cui presenzia come protagonista “Luca Zingaretti”, uno degli attori Italiani più amati e seguiti.

Sei anche un collaboratore di varie testate, quali sono state le interviste più belle?

Ho avuto il piacere collaborando con la nota rivista Ora Magazine, di intervistare vari personaggi noti dello spettacolo come Lino Banfi, Renzo Arbore, Enrico Montesano, Elisabetta Gregoraci, Luca Argentero, Claudio Amendola e tanti altri. Ma sicuramente quelle che sono stati dei sogni realizzati sono legati a Christian De Sica e Carlo Verdone, che sono dei miei idoli già da bambino.

Vita sentimentale?

Attualmente sono single, anche se amo le donne perché fanno parte da sempre anche della mia vita professionale. Lavorare con loro è bellissimo, ve lo assicuro!!!

Progetti futuri?

Intanto aspettiamo con ansia le finali legate a Miss e Junior Spettacolo 2017. In più continuano le collaborazioni consolidate legate alla televisione, il cinema e l’editoria. E a breve ci saranno anche nuovi progetti, che per scaramanzia preferisco ancora non renderle pubbliche.

Alex Cunsolo