Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (3 novembre 2016)

Primo appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend si è imposto al box office Doctor Strange della Marvel, anche se con risultati non esaltanti fino in fondo. A seguire Inferno di Ron Howard (che esordisce male negli USA) e il buon esordio di In guerra per amore di Pif. Ma il vero boom è per l’horror Ouija: L’origine del male. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate il consueto articolo QUI.

Questa settimana sette nuove uscite, di cui ben quattro italiane. Iniziamo con il drammatico tutto al femminile 7 minuti, diretto da Michele Placido e interpretato da un grande cast che va da Ambra Angiolini a Cristiana Capotondi, da Violante Placido fino alla sorpresa Fiorella Mannoia. Di tutt’altro tenore Non si ruba a casa dei ladri, ennesima commedia di Carlo Vanzina con un quartetto di simpatici cialtroni truffaldini composto da Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri. Proseguiamo con In bici senza sella, film sul precariato diretto da sei giovani registi italiani e presentato all’Università La Sapienza con l’appoggio del premio Oscar Colin Firth (leggi la recensione e il report dell’incontro). L’ultimo film tricolore è il drammatico La pelle dell’orso, di Marco Segato con Marco Paolini in versione montanaro alle prese con un feroce orso.

Il cast di "7 minuti"
Il cast di “7 minuti”

Delle tre uscite provenienti dall’estero la più importante è sicuramente il thriller con Emily Blunt, La ragazza del treno, che ha esordito in testa al box office americano. Da non perdere l’avventuroso film d’animazione Kubo e la spada magica, originariamente doppiato da un cast stellare, mentre l’ultima uscita di questa prima settimana novembrina è Un mostro dalle mille teste del messicano Rodrigo Plà, lotta di classe contro le corporazioni farmaceutiche. Aggiungiamo anche l’imperdibile animation per adulti Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, uscito lunedì 31 ottobre e già inserito fra i trailer della scorsa settimana.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


7 MINUTI

7minuti

Regia: Michele Placido

Cast: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo

L’incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all’incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

 

IN BICI SENZA SELLA

in-bici-senza-sella

Regia: Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini

Cast: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi

Pedalare in bicicletta senza sella è più doloroso che pericoloso: alla fine, forse, si arriva al traguardo… ma a quale prezzo? La metafora riferisce la situazione di emergenza ormai permanente che riguarda la precarietà giovanile: inventandosi racconti paradossali con simpatiche citazioni cinematografiche, sette registi esordienti hanno realizzato sei episodi “a tema” che tratteggiano con amara ironia l’inevitabile percorso a ostacoli per chi ancora sognasse l’agognato “posto fisso”.

 

KUBO E LA SPADA MAGICA

kubo_e_la_spada_magica

Regia: Travis Knight

Cast: Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Vaccaro, Rooney Mara, Matthew McConaughey

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell’antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l’unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un’odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

 

UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE

un-mostro-dalle-mille-teste-poster-italiano

Regia: Rodrigo Plà

Cast: Jana Raluy, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Nora Huerta, Daniel Giménez Cacho, Emilio Echevarria, Noé Hernández, Marco Antonio Aguirre

Un uomo malato di cancro ha bisogno di cure particolarmente costose. La moglie, dopo le pressioni subite dalla corrotta compagnia di assicurazioni, decide di attuare le azioni più disperate pur di ottenere il denaro necessario.

 

NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

non-si-ruba-a-casa-dei-ladri

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Teco Celio, Lorenzo Balducci, Liliana Vitale

Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d’appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata. Quando l’onorevole finisce in manette Simone si vede costretto a recuperare in fretta e furia i fondi che ha nascosto in Svizzera.

 

LA PELLE DELL’ORSO

lapelledellorso

Regia: Marco Segato

Cast: Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzuccato

Anni Cinquanta. Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose. Pietro, uscito di galera, è il bersaglio della piccola comunità montana che lo considera “una bestia”. Quando in paese si ripresenta el Diàol, il diavolo, un orso che ha già mietuto vittime in passato, Pietro intuisce la possibilità del suo riscatto: dunque scommette con il padrone della cava di pietra locale, Crepaz, che ucciderà l’orso. Se riuscirà nell’impresa guadagnerà una somma enorme per l’epoca e la zona. Se invece fallirà, regalerà un anno del suo lavoro di spaccapietre a Crepaz. Anche per Domenico la caccia all’orso è un’occasione: per riavvicinarsi al padre, mettere alla prova la propria abilità con il fucile, e dimostrare che non è un bocia, ma un giovane uomo pronto ad affacciarsi alla vita adulta.

 

LA RAGAZZA DEL TRENO

the-girl-on-the-train

Regia: Tate Taylor

Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Edgar Ramirez, Laura Prepon, Allison Janney

Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede quotidianamente dal treno. Ogni giorno, percorrendo il tragitto che dalla periferia di Londra la porta verso la City, sogna una vita come quella della coppia, spesso intenta a fare colazione in veranda. Inaspettatamente un giorno vede qualcosa di scioccante e viene coinvolta in un caso misterioso e inquietante.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)