Vite parallele: disponibile il nuovo singolo di Damiano Ruggiero

Dal 7 Gennaio 2022 è in radio Vite parallele, il nuovo singolo di Damiano Ruggiero tratto dal suo album Invincibile, già disponibile in digitale.

Damiano Ruggiero, pugliese, muove i primi passi nella musica all’età di quattro anni, partecipando ad un concorso canoro del suo paese (Borgo Tressanti). Nel corso degli anni affinerà sempre più la sua passione scrivendo i brani che porterà in giro, esibendosi con artisti del calibro di Bianca Atzei e Anna Tatangelo.

Frontman di diverse band pop pop/rock, corista nella Tribute band di Mina e voce della Tribute band di Sting, nel 2017 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani Nuove Proposte ed è semifinalista ad Area Sanremo nel 2018. Il 1 Gennaio 2022 lancia il suo album Invincibile, che dedica al padre recentemente scomparso e da cui ha sempre avuto appoggio per la sua carriera musicale.

Vite parallele è un brano audace e vero, con cui l’artista vuole mostrare una parte diversa di sé: andare oltre le ballad romantiche, parlare di altro, di tematiche in cui tutti possano rispecchiarsi.

Vite parallele è una storia di vita comune, una di quelle in cui ci si può immedesimare facilmente. Capita a molti, anche a chi non lo ammette, di iniziare frequentazioni passionali senza vincoli, ma con la consapevolezza, da parte di uno dei due, o di entrambi, che alla fine si cederà e ci si legherà sentimentalmente. E il brano rappresenta proprio la circostanza di due persone che, dopo essersi abbandonate alla passione, decidono di troncare e di vivere in maniera parallela, con l’idea che il soggetto meno forte tornerà dall’altro.