LE FOTOINTERVISTE DI DANIELE PINCHERA : DANILO PARENTE

Ciao Danilo, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Ciao Daniele, Grazie a te! Tutto bene.

Descriviti al nostro pubblico, raccontami un po’ di te.

Mi chiamo Danilo Parente, Ho 18 anni e vivo nel centro Italia. Sono Alto 185cm, ho i capelli castani e gli occhi verdi. Sono un ragazzo molto determinato, che cura il piccolo dettaglio in ogni Outflit. Per il resto sono da scoprire!

Da quanto tempo posi come fotomodello?

Poso  da un’ anno.

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

La mia prima volta davanti un obbiettivo fotografico? Mah, non vedevo l’ora che iniziasse  lo shooting. Mi piace un infinità far catturare la mia immagine da un obbiettivo, mentre esprimo una mia sensazione.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Ho iniziato per caso, pensavo a tutto, tranne all’ambito della moda. Mi ha convinto una mia amica, che posava già da diversi anni. Da lì, ho capito davvero quale era la mia passione.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Si, ho partecipato a diversi shooting, ma ricordo con più piacere il tuo Daniele (sorride)

Grazie mille Danilo, visto che ne stiamo parlando e vedo che hai gradito lavorare con me ti va di raccontare ai nostri lettori questa esperienza?

Certo! Non avevo mai effettuato uno shooting di lunga durata, ma con te il tempo è volato! Sopratutto con la massima concentrazione, serietà e professionalità.

Ti ringrazio ancora Danilo, e continuo affermando che foto belle si possono avere solo quando si uniscono sinergicamente i pensieri e le sensazioni delle due persone che si trovano rispettivamente in ruoli opposti. Anche se non avevi mai fatto un set “duro”, fatto di spostamenti di chilometri, tra varie location.  Di carichi e scarichi continui di valigie attrezzature, decine di cambi, pause inesistenti e soprattutto di tenacia, (abbiamo scattato in camicia in un rudere su di una montagna e la temperatura era di circa 3° a quell’ora). Ti sei comportato come un vero professionista; forse per esperienza ancora non puoi descriverti con questo aggettivo, ma sono convinto che quella che stai percorrendo è un ottima strada per arrivare dove arrivano i migliori.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Il mondo della fotografia pensavo fosse solo “la parte più bella della realtà”

Per esempio, vedere Belen Roudriguez in un cartellone pubblicitario in intimo!

Invece no. Mi sono sbagliato. Un mio carissimo amico, poco tempo fa, mi ha fatto notare tutte le cose belle della vita,  dopo tutte quelle brutte (purtroppo/per fortuna). Mi è rimasto impresso nella mente, quando mi ha mostrato una fotografia: (scattata da lui nel 2009), lo sguardo di una donna, di una madre, con accanto il suo bambino ferito, senza una casa, dopo aver vissuto un violento terremoto. L’arte della fotografia per me rappresenta questo. Cogliere l’attimo nella realtà.

Cosa pensi del genere fotografico Glamour /Nudo?

La fotografia glamour è uno stile di fotografia in cui viene posta particolare enfasi sul fascino e sull’erotismo trasmesso dal modello/a, dando minore importanza ad ogni altro elemento presente nella fotografia. Il termine glamour infatti può essere tradotto in italiano proprio come fascino o seduzione.

Per sedurre basta solo essere bello oppure….?

Si può essere seduttivi in qualsiasi momento, mentre si lavora, si gioca o si stira una camicia: l’essere attraenti, “sexy”, è questione assai soggettiva. E’ necessario sgomberare il campo dagli stereotipi che associano il termine “sexy” ad elementi esclusivamente esteriori, sessualmente espliciti: forme procaci, muscoli ostentati, abiti provocanti. Spesso è sexy un particolare unico, personale, speciale, come un tono della voce, un modo di guardare o di muoversi, la capacità di ascoltare e di esprimere emozioni, finanche una lieve imperfezione estetica. Ed allora la chiave per essere più seduttivi è innanzitutto diventare più sicuri di sé: i più impensabili aspetti di noi stessi (estetici o interiori), se vissuti autenticamente e a fondo, si riveleranno immancabilmente sexy agli occhi di qualcuno

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

Apprezzano molto la mia spontaneità, poso come se stessi vivendo un’ momento nella realtà. Questo permette ai fotografi di lavorare con più semplicità.

Cosa riesce a farti emozionare?

La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni!

Ti definisci più bambolotto o più tigre?

Mi definirei assolutamente “Tigre”

Che cosa ti piace di più in una donna?

Ciò che mi piace di più In una Donna, Sono gli occhi, il sorriso, la voce, la sua femminilità, tutto il suo essere!

Pensi anche tu che stiamo vivendo un epoca un po’ particolare in cui stanno cambiando i rapporti tra le persone?

Si, stanno cambiando tantissime cose. Credo che all’80% sia a causa della tecnologia.

Quali sono le tue passioni?

Fin da piccolo sono stato amante delle corse. Maggiormente delle moto. Ho avuto l’occasione di incontrare molte volte “Valentino Rossi”  il mio idolo! Attualmente, mi sono appassionato al mondo dello spettacolo.

Un tuo pregio e un tuo difetto

Il mio pregio è avere tanti difetti.

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore che cosa risponderesti?

Si, Sarebbe uno dei miei tanti sogni che si realizzerebbe.

Che cos’è sacro per te?

La vita.

La tua più grande paura?

La solitudine.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

No, non cambierei niente di me, per il semplice fatto che mi accetto per ciò che sono.

Cosa è per te la felicità?

Credo che la felicità sia soggettiva , nessuno può dirti con certezza che cosa sia, ognuno infatti ha una propria percezione di essa.. per esempio in molti dall’indole romantica ti diranno che la felicità è avere la persona dei propri sogni al fianco per tutta la vita.. colui/lei dall’indole “materiale” invece affermerà che la felicità è avere molti soldi e un lavoro molto proficuo economicamente ecc. La felicità… sicuramente esiste , ma è così breve che spesso non ci rendiamo nemmeno conto di essere felici fino a quando non la perdiamo! Credo che la felicità più bella sia però quella che ci coglie all’improvviso , sono attimi!

Come descriveresti La mia vita sentimentale?

La mia vita sentimentale?  Una vodka, grazie!

Il tuo sogno?

Il mio sogno è diventare un Modello/Fotomodello/ Fashion Blogger/ più richiesto.

Ultimo film visto?

Fast and Furious

Ultimo libro letto?

Stati d’animo su fogli di carta.

Il tuo piatto preferito?

Le fettuccine al ragù della nonna!

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Salute/ Famiglia / Lavoro / Soldi/ Amicizia/ Sesso/ Amore/

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

Classe, dignità ed eleganza non saranno mai fuori moda.

Manda un saluto ai nostri lettori!

Saluto con affetto tutti i lettori di mondospettacolo. Vi ringrazio per l’attenzione dedicatami. Un abbraccio affettuoso a te Daniele ed a tutto lo staff di mondospettacolo.com

Beh… Danilo, dopo questa intervista che mi hai rilasciato, ricca di sensazioni, di contenuti importanti e non proprio comuni a tutti (specialmente nei ragazzi della tua generazione, ricordando ai nostri lettori che hai appena compiuto 18 anni) non posso far altro che chiudere la suddetta, ringraziando affettuosamente i nostri lettori ed il nostro direttore nonché caro amico Alex Cunsolo.

Daniele Pinchera.