A Tutto Vip con la Morris: Stefano Capano si racconta.

Incontriamo Stefano Capano durante le registrazioni del nuovo format “Tu come noi” dove interpreta il ruolo di un angelo custode.

Ciao Stefano e benvenuto su MONDOSPETTACOLO.

Un saluto a tutti i lettori e grazie per l’invito.

Tu sei un apprezzato conduttore e ti abbiamo seguito nella tua SUMMER TIME TV, raccontami come è nato il progetto di Summer time TV?

Innanzitutto grazie per l’apprezzamento. Inizialmente non era il mio ruolo, ma per portare avanti alcuni progetti mi sono buttato e adesso ne sto facendo un lavoro.

Sono contento di aver iniziato e aver provato. Riguardo alla esperienza di SUMMER TIME TV è nata come un gioco, durante una serata nella quale ho conosciuto l’attore Antonio Palma che mi ha fatto conoscere un produttore, che ha creduto in me e mi ha fatto fare una puntata prova, ero totalmente inesperto e grazie ad un paio di amici e in special modo grazie a Rosaria Petrassi abbiamo girato il format, e visto che non era professionale andò comunque in onda ma non andando bene la produzione decise di bloccarlo.

Poi durante un altro evento ho conosciuto un agente di spettacolo che sentendo parlare del progetto mi ha aiutato a mettere su la prima edizione, che fortunatamente è andata bene e fu così che mi arrivarono delle richieste dalle TV locali valdostane, ed io tengo molto al territorio dove vivo.

Per tre anni ho lavorato a rete Saint Vincent, poi le proposte dalle reti nazionali dove ho avuto ospiti importanti.

Sono orgoglioso di dire che dal nostro format sono usciti talenti che si sono messi in luce nei vari talent nazionali.

Arriviamo quindi al salotto dei VIP, una tuo nuovo format, di cosa si tratta?

È un format che andrà in onda sulla piattaforma Sky e su Unomedia, sul digitale dove intervisto diversi personaggi dello show biz, direttamente nelle loro case o nei camerini degli spettacoli, ed ho anche iniziato grazie a questa esperienza  un piccolo management dove seguo artisti emergenti.

Grazie alla confidenza e amicizia instaurata con questi personaggi, ho anche recentemente fatto un evento in collaborazione con Eva Tremila che sta andando in onda su varie emittenti.

Sei anche leader di una band musicale, che genere di musica suonate? Raccontami un po’.

La musica per me è tutto.È ossigeno.

Ho cercato a volte di staccare, perché fare eventi tutti i giorni e tutti musicali è duro, ma dopo solo un paio di giorni mi manca, non resisto, ne ho bisogno.

E grazie alla mia band musicale, che è nata Summer TV alla musica devo tutto, e ancora oggi faccio karaoke, matrimoni, feste di piazza, se ami la musica ami tutto, non come tante persone che si sentono arrivate e disdegnano.

Ora ho costituito una nuova orchestra che prossimamente mi porterà a fare una trasmissione su canale Italia, ho diverse formazioni, una di liscio composta da un grande amico è prezioso collaboratore Mimmo Filice, chitarrista e cantante, poi Rosetta Montanaro e Laura Fiori cantanti, alla fisarmonica il maestro Chicco Beccardino, poi ho una formazione per i matrimoni, ed eventi in , che è composta da Katia Guidi ,Mimmo Filice ed io ovviamente. Io amo le feste di paese e non credo che le abbandonerò mai,i perché sono l’anima della gente, amo stare tra la gente che sa divertirsi in modo sano.

Sei il principale organizzatore di eventi della Valle d’Aosta, come hai iniziato?

Troppo gentile, ma non è proprio così, tante volte gli operatori cercano fuori, per fortuna tanti comuni investono in eventi e mi contattano.

Il 9 dicembre abbiamo organizzato il concerto di Ivana Spagna che è stato un successo, e devo ringraziare i comuni di Valtournenche e Chatillon che stanno rispondendo molto bene in termini di eventi. Ho iniziato con karaoke e gare di karaoke, la Corrida Valdostana che ho interrotto per un periodo ma che conto di riproporre presto. Io sono sempre disponibile nello spronare nuovi talenti.

Sei molto amico di Francesca Cipriani, raccontami.

Francesca l’ho incontrata in vari eventi, ma l’ho davvero conosciuta durante le registrazioni del salotto dei VIP, poi l’ho invitata in diversi miei eventi e siamo diventati molto amici, la reputo una persona molto intelligente, molto carismatica e molto professionale, lei ha un personaggio che si è creato, è sicuramente criticata, ma lei è davvero fantastica, mi ha stupito perché ho avuto un mio momento di fragilità e mi ha sempre supportato con piccoli gesti e per me è davvero una persona bellissima.

 

I tuoi progetti futuri, ciò che puoi svelare?

È appena uscito un mio format che si chiama “Love Game” presentato da Kevin e Simone del grande fratello e che mi ha visto alla regia.

Sto registrando il format “Tu come noi” dove ho questo ruolo di giudice buono, non mi piace criticare, ma questo personaggio mi piace perché non spezza i sogni dei concorrenti, ma trova il buono anche nel negativo.

Una collaborazione con un grande giornale nazionale ma non posso dire di più. E poi una collaborazione con un collega Valdostano Rudy Vallet, il progetto  si chiama Web Video Music e cerca talenti nel web, segue quindi le nuove tendenze e andrà in onda su Sky una volta al mese.

Sogni nel cassetto?

Direi che sono al 99℅ dei miei sogni perché ho tutto ciò che desidero, compresa una stupenda famiglia, una moglie meravigliosa e due figli fantastici.

Grazie per essere stato con noi.

Grazie a voi dell’invito e seguitemi sui social.

Barbara Morris