Sanremo 2020: Viviana Bazzani “Ecco cosa penso del caso Junior Cally”

Sanremo 2020: non si placano le roventi polemiche sulla partecipazione al festival del rapper Junior Cally. La Parola a Viviana Bazzani!

A tale proposito, abbiamo chiesto ad alcune/i protagonisti della moda, della fotografia, dello spettacolo e della società civile, cosa pensassero in merito alla partecipazione a Sanremo 2020 di Junior Cally. Ho incontrato, l’opinionista TV nonché  l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi 5: Viviana Bazzani e le ho chiesto di dirmi la sua.

Lo scorso anno l’Italia era indignata per il brano del rapper Achille Lauro che, con frasi sibilline inneggiava il buon uso dell’amica “maria e fratelli al seguito”….. quest’anno ad indignare l’opinione pubblica ci ha pensato un altro rapper con un brano che parla di violenza sulle donne con termini scioccanti, crudi fortemente offensivi. Personalmente, a differenza di molte mie colleghe…. io, non mi indigno, anzi mi disturba l’ipocrisia di “certe” donne pronte a puntare il dito solo per stare sul pezzo senza conoscere le vere lotte coraggiose di una piaga  sempre esistita che, per tantissimi anni venne  omertata dalle stesse.

Il testo è “spaventoso” ma nella sua crudeltà mette a nudo quella violenza verbale che molte volte ho letto nelle informative di deposizioni rilasciati da uomini responsabili di femminicidio. Leggete donne …leggete attentamente il testo, disgustiamoci, arrabbiamoci, indignamoci ma parliamone sotto un angolazione diversa quella espressa da un uomo folle!! Il testo scuote le coscienze ma ci deve fare ancora più riflettere che molto si deve ancora fare e tanto si deve raccontare anche con toni crudeli per rendere chiaro il grave problema del femminicidio. Sono indignata? … sì, ma ancor di più nei confronti di quelle donne che polemizzano sui social ma poi non hanno il coraggio di denunciare negli uffici di polizia, l’uomo dell’amica del cuore ripetutamente picchiata .

Se ci dobbiamo arrabbiare facciamolo con coerenza….poi tutto il resto è solo un modo “poco intelligente” di fare conoscere un ennesimo rapper capace solo di provocare. La musica, a mio parere, è altra cosa!!!

A.C.

https://www.instagram.com/vivianabazzani