Fotomodelle in lockdown: Ambra Selene

Amici di Mondospettacolo, prima del “Maledetto Virus” eravamo abituati a vedere sfilare sulle passerelle delle modelle bellissime per non parlare degli shooting sexy/glamour pubblicati sulle riviste patinate cartacee e online, ebbene le ragazze che sono state le protagoniste di questi set emozionanti sono come tutti noi costrette a questo lockdown forzato, ma come stanno vivendo questo momento particolare? Oggi sono andato a chiederlo alla bellissima: Ambra Selene.

Ciao Ambra, bentornata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao a tutti, sono molto contenta di essere qui con voi. Devo dire che nonostante il duro periodo che stiamo vivendo tutti, fortunatamente sto bene.

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

Questo periodo di quarantena ha avuto i suoi alti e bassi, psicologicamente parlando. Convivo già con problemi di ansia quindi in dei momenti non é stato facile direi, sopratutto per le tanti notti insonni. Grazie però alla mia positività e all’avere  i miei affetti quasi tutti vicino a me, ho superato anche quel periodo un po’ di trambusto che ho avuto e  poi é stato tutto migliore. Essendo già una persona che non ama stare in posti affollati e preferisce la natura ai negozi non ho avuto difficoltà nell’adattarmi alle regole. Sarebbe stato tutto comunque diverso se non avessi avuto il mio compagno vicino, che per me é il mio pilastro.

Come passi il tanto tempo libero?

Nel mio tempo libero ho riscoperto veramente anche i piccoli piaceri della vita che prima essendo molto movimentata non avevo il tempo di assaporare. Riempio le mie giornate con sport, leggendo, cucinando insieme al mio compagno cosa che ci piace molto, accudendo e giocando coi miei gatti, meditando in giardino, guardando tante serie tv, improvvisando mini set fotografici a me stessa, truccandomi e prendondomi cura di me, sistemando gli armadi e la casa..Ovviamente specifico che i miei animali, quarantena o meno mi hanno sempre super presente,sono la mia famiglia anche loro, ma in questo momento posso godermeli ancora di più essendo sempre a casa e sono veramente felice…

Come riesci a mantenerti in forma?

Per mantenermi in forma cerco di fare sempre movimento, avendo attrezzi da palestra mi é più facile, anche se, a volte trovare lo stimolo per dire, ora mi alleno non é semplice… Cerco di bere 2 litri d’acqua al giorno e di mangiare bene ma sopratutto cerco di non stressarmi con ansie o pensieri vari perché anche quello non fa bene.. Bisogna ricordarsi che l’equilibrio perfetto é quello psicofisico… Quindi non pensando  solo al corpo ma anche alla mente.

Secondo te quali saranno le probabili conseguenze di questa pandemia?

Questa pandemia sicuramente cambierà almeno in un determinato lasso di tempo le abitudini di noi tutti. Lo ha già fatto con la fase della quarantena ma il ritorno alla normalità non sarà come molti se lo aspettano, cioè che ritorni tutto uguale a prima. Ci sarà ancora più paura dei rapporti interpersonali, paura per perdite di persone care o per se stessi oltre che perdite finanziarie cospique per singoli e per ditte. Purtroppo vedo ancora troppe persone che hanno comportamenti leggeri che non capiscono che anche mantenere le distanze di sicurezza potrebbe salvare dal contagio perché penso che molti pensino che non succeda mai a loro o a chi vogliono bene, mentre invece é una cosa che può succedere a tutti e magari nemmeno te ne accorgi. Per anche un futuro migliore e per tornare il prima possibile ad una normalità reale, bisognerebbe che ogni singolo rispettasse innanzitutto se stesso nel bene comune,le regole e gli altri, non avendo comportamenti dannosi nemmeno sovrappensiero, perché sicuramente, una cosa che ci ha portato o che ci dovrebbe portare questa pandemia, é il pensare di più anche come comunità non solo come singolo individuo, ma sempre in modo costruttivo non distruttivo.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

Appena si potrà in modo sicuro tornare alla vita “libera” sicuramente una delle prime cose che farò sarà andare ad abbracciare mia nonna e la mia migliore amica che per me é una sorella. Siamo passate dal viverci praticamente tutti i giorni anche solo una mezz ora ma ci vedevamo, al non vederci più se non in videochiamata ed é stata veramente dura, ma siamo lo stesso vicine. Dopo questo, non vedo l’ora di ricominciare a fare i miei amati set fotografici che mi mancano molto e viaggiare. Non vedo l’ora di rivedere le città che amo, di scoprire nuovi posti meravigliosi, di tornare nei boschi e nella natura.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova te stessa? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Posso dire di essere sempre in un’eterna nuova scoperta di me stessa… Sono una persona molto introspettiva quindi tendo molto a “sentirmi” e a notare cambiamenti in me.. Sicuramente ho scoperto un’ Ambra anche più fragile, che non mi incute timore come spesso si può pensare della fragilità, ma mi fa venire voglia di conoscerla abbracciarla e apprezzarla. Fa sempre parte di me, la accetto e stimo, perché in questa fragilità ho anche riscontrato una grande forza, l’una completa l’altra.. Sapevo già che era in me, solo che avendo momenti in più per auto conoscersi sono riuscita a guardarla sotto tanti punti di vista. Uno dei lavori che volevo fare da teenager era la psicologa.. Si nota? 😊

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

In questo periodo ho guardato tante serie che mi piacciono molto ad esempio Sabrina, Stranger Things, Vampiri, Streghe dell’est end… Amo guardare e leggere cose magiche, sovrannaturali se ben fatte.  Al momento sto riguardando tutta la saga di True Blood e di Vampire Diary e sto rileggendo una serie di libri sempre su questi argomenti. Alternato a queste cose mi piace guardare programmi di intrattenimento trash perché mi divertono come Geordie Shore e Uomini e Donne ora che l’hanno ricominciato. Tutto questo lo alterno al cucire.. Ho riscoperto l’arte del rammendo🤣Allora mi metto comoda, ago e filo, qualche serie e inizio a cucire. Rilassa molto. Un altro hobby che ho riscoperto, per me molto importante, é la scrittura. Scrivo delle poesie o brevi testi, maggiormente di impulso piuttosto che pensati e sono i migliori. Mi aiuta molto anche questo nel rilassarmi, nel conoscermi, nell’andare a scavare più a fondo. Mi é sempre piaciuto, già da piccola scrivevo poesie ma poi come al solito il tran tran quotidiano non ti permette di fare tutto. Questo periodo di quarantena infatti lo potrei chiamare anche di riscoperta di se, perché per me é stato anche questo, mi ha fatto ritrovare abitudini e passioni che avevo tralasciato. Quindi se preso in modo positivo, per quanto possibile, può anche portare belle scoperte basta solo saper sfruttare il tempo che si ha, nel modo migliore.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Il messaggio che desidero mandare a chi sta leggendo l’intervista é di non mollare mai, di essere persone positive e corrette. Sopratutto abbiate e usate  sempre il cuore. Vi auguro il meglio.

Ambra, la nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/ambra_selene_/

www.mondospettacolo.com/speciale-curvy-model-ambra-selene/