LE INTERVISTE DI CLAUDIA CONTE: “TATO”

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia del simpaticissimo Antonio Romeo conosciuto da tutti come Tato, attore cabarettista romano che ho conosciuto sul set del film “Un’Estate da Leoni”.

Ciao Tato! Sei pronto per una superintervista da parte della biondissima redattrice di Mondospettacolo Claudia Conte? Bene, iniziamo! Chi è stato a chiamarti per la prima volta Tato, soprannome che è diventato il tuo nome d’arte? 

Prima della mia intervista volevo ringraziare mia moglie Tiziana che ha creduto in me ogni giorno e mi ha dato la forza per superare gli ostacoli che grazie a Dio non mancano mai…..

Sono emozionato e onorato di essere qui…intervistato dalla bravissima attrice Claudia.

Il nome Tato nasce dal cuore delle mie figlie… Mi spiego meglio… Lara e Tanya dicono che chiamarmi papà è riduttivo di fronte all’amore che provano per me. Dicono che pronunciando ” Tato ” gli si riempie la bocca… Figuratevi che hanno perfino chiamato la loro gatta “Tato “!

Quando è iniziata la tua passione per il cinema?

La mia passione per il cinema ce l’ho nel DNA! Fin da bambino, per evitare la scuola, coinvolgevo tutta la famiglia. Armato di telecamera, copione e i migliori attori ” der quarto piano”, passavamo le ore a recitare mettendo su divertentissime scenette!!!

Sappiamo che hai un’altra grande passione: il cabaret! Organizzi divertentissimi spettacoli ormai da anni! Come è nata questa passione e qual è il tuo cavallo di battaglia?

Come tutto anche la passione per il cabaret, nasce per gioco. Il mio amico Antonio Catalano mi ha dato l’onore di conoscere il grande Marco Tana: una sua idea, un suo consiglio, una sua battuta e Tato dà vita al ” Cameriere Matto “, mio numero migliore.

Hai preso parte a svariate fiction e hai senz’altro conosciuto importanti registi ed attori. C’è qualcuno che stimi e apprezzi particolarmente?

Sì è vero ne ho conosciuti tanti, ma tra i registi… Pupi Avati non si batte. Tra gli attori, spicca senza dubbio la splendida persona che è Raul Bova, sempre disponibile e gentile… Ma l’unico vero amore è il mitico Enzo Salvi. Ogni suo film diventa per me motivo di ” Distrazione di massa “: sì, lo imito fino allo sfinimento totale di quella santa donna di mia moglie!!!

Cosa ami fare nel tempo libero?

Tempo libero……cos’è?Appena posso corro dai miei figli, per qualche ora di pesca con Alessio e una passeggiata al mare con Eleonora…..

Un tuo pregio ed un tuo difetto.

Il mio pregio è senz’altro l’umiltà. Il mio difetto, invece è……. la mia troppa umiltà che spesso mi ha fatto tornare a casa con la valigia piena di fregature!

Progetti futuri.

Sto lavorando per dar vita a nuovi personaggi del cabaret e sto scrivendo una piccola commedia teatrale : siete tutti invitati!!!

Grazie Tato per questa piacevolissima chiacchierata!

Da Claudia Conte è tutto!

Claudia Conte