Semplicemente Fabiola: intervista alla bellissima cantautrice Fabiola Mancini

Fabiola Mancini è la bellissima e bravissima cantautrice ospite del nostro editoriale di oggi.

Fabiola Mancini benvenuta su Mondospettacolo, finalmente ci siamo riusciti, è un grande piacere averti qui con me sul mio portale. Come stai innanzitutto?

Alex, il piacere è mio. Sì finalmente ci siamo riusciti a fare questa intervista. Io sto molto bene grazie.

Fabiola, come e quando è nata la tua passione per la musica ed in particolare per il canto?

La mia passione è nata da sin da piccolissima, dall’età di nove anni e poi ho iniziato a scrivere canzoni a 12 anni.

Che tipo di formazione hai fatto?

Ho fatto il liceo artistico, poi mi sono specializzata in canto e interpretazione, anni e anni di gavetta in ogni tipo di locale ove era presente la musica, il rapporto col pubblico, le esibizioni, i teatri mi mancano tantissimo.

So che hai composto anche degli album, raccontami un po’

Ho scritto centinaia di canzoni, scrivo ancora oggi. Ma nello specifico ho pubblicato 3 album. Il primo che ha il titolo del mio personaggio: SEMPLYCEMENTE FABYOLA, Il 2° “Introspezione” e il terzo “Incantesimo”. Nel 2012 ho portato quest’ultimo progetto a Sanremo (Festival) in collaborazione con Radio Italia. Rappresentavo la musica italiana dalla SVIZZERA ai tempi vivevo a Lugano e lì la mia carriera era affermata.

Accanto a te c’è sempre un uomo importante, sto parlando del Maestro Mauro, come è nato il vostro grande connubio artistico ed umano?

Con me da ben 21 anni ho al mio fianco il mio fratello artistico, nonché braccio destro, il grande musicista e pianista Mauro Pagliarino, siamo legatissimi. Più che se fossimo fratelli di sangue. Lui al pianoforte è un genio.

Nella foto: Fabiola Mancini e il Maestro Mauro Pagliarino

Da un po’ di anni abbiamo un’amica in comune, sto parlando della esuberante Renee Sylvie Lubamba, chi è stato a presentarvi? (rido) e poi cosa è successo?

L’amicizia con Reneè Sylvie Lubamba è nata grazie ad una tua presentazione casuale e da quel momento non ci siamo più lasciate. Siamo molto amiche, probabilmente per il nostro essere totalmente diverse, attualmente conduciamo un programma radiofonico che ha riscontri molto positivi. Ci divertiamo insieme e questo messaggio viene percepito anche da coloro che ci seguono.

Nella foto: Fabiola Mancini e Renee Sylvie Lubamba.

Seguirai il Festival di Sanremo?

Il Festival per quanto quest’anno sarà assolutamente anomalo, lo seguirò, perché fa parte del mio lavoro, non me ne sono persa mai un’edizione, il mio sogno resta sempre quello di calcare il palco dell’Ariston.

Come stai vivendo questo periodo di pandemia?

Per me. Come per la stragrande maggioranza degli artisti si è fermato il lavoro da ormai un anno lunghissimo, tutto ciò è uno stress infinito, il non poter lavorare (guadagnare), non avere il rapporto col pubblico è devastante.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Salute, Sesso e Soldi, mettili in ordine di importanza!

In ordine di importanza metto la salute dei miei cari, ho saldi i valori della famiglia, per questo motivo che dopo tante delusioni sono single. Desidero un uomo con veri valori, sono pretenziosa, poiché non mi accontento più. Il sesso senza amore non fa parte della mia natura per cui ne ho un vago ricordo 😂😂.

Sono stata molto benestante, i soldi danno molte possibilità e sicuramente sono importanti, ma metto al primo posto la libertà, il rispetto e la dignità.

Dove ti vedremo prossimamente?

Prossimamente? Mi vedrete a teatro? In TV? Tutto dipende da quanto tempo ci vorrà per debellare la pandemia, comunque sono propositiva. Sono un’artista e sono determinata e sentirete parlare di me! Intanto se volete seguitemi su IG 😘 https://www.instagram.com/cuffiafiorita/

Alex Napoleone Wilson

Nella foto di copertina io e Fabiola Mancini