Il corto E’ Solo Un Gioco conquista il titolo di miglior corto gore al Blood Horror Festival di Los Angeles

Il cortometraggio “E’ Solo Un Gioco”, tratto da un racconto di Roberto Ricci (il parrucchiere del brivido) e diretto da Leonardo Barone, dopo il premio della giuria all’Istanbul Film Awards, ha vinto come miglior corto gore al Blood Horror Festival di Los Angeles.
Per Ricci è la seconda vittoria al Festival Americano, dopo il trionfo lo scorso anno del cortometraggio La Goccia Maledetta sempre tratto da un suo lavoro. Anche il regista Barone non è nuovo a premi Internazionali vinti con precedenti lavori.
Il cortometraggio E’ Solo Un Gioco è stato inoltre il sesto più visualizzato allo scorso Italian Horror Fest. Per chi volesse vederlo è già disponibile su YouTube. https://youtu.be/-LRSw3aCVEs
Nel frattempo sono finite le riprese di un altro cortometraggio tratto da una storia di Ricci: il titolo è Trasgressiva.
La regia è di Giammaria Cauteruccio che interpreta anche un ruolo. Protagonista Marzia Verdecchi.
Il trucco è di Chiara Borgh e anche lei interpreta un piccolo ruolo. Il direttore della fotografia è Giuseppe Chirieleison.
Nonostante l’insolito titolo (il cui motivo si spiegherà vedendo il cortometraggio), Trasgressiva è un giallo a tinte forti interamente girato nei luoghi più suggestivi di Roma.
Dopo l’estate uscirà anche il nuovo romanzo di Roberto Ricci scritto insieme a Claudio Latini per la casa editrice Montag.
Il titolo è Quattro Topi Per Un Sadico Gatto e si tratta di un giallo dalle atmosfere fortemente influenzate dal cinema di Dario Argento, ma in una chiave originale e mai trattata prima d’ora.
La Redazione