LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: CLAUDIA CONTE INTERVISTA FABRIZIO PACIFICI

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia di Fabrizio Pacifici, organizzatore di grandi eventi a Roma e in Italia, nominato di recente Vicepresidente dell’A.N.P.O.E. (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi).

Ciao Fabrizio! Sei pronto a rispondere a tutte le mie domandine? Bene. Iniziamo dalla prima!

Sogni ed aspirazioni di Fabrizio bambino. Cosa volevi fare da grande?

Ho sempre avuto una piacevole disposizione a fare e curare relazioni, ed è questo che negli anni mi ha facilitato anche il lavoro di organizzatore e produttore di eventi e di cura di uffici stampa.

I tuoi primi passi nel settore mondanità.

In realtà grazie a mio padre, giornalista, ho sempre frequentato questo ambiente, mi ricordo che da piccolissimo durante le vacanze estive, stavamo spesso a casa Tognazzi durante il suo storico torneo di tennis.

L’evento che ritieni il più importante della tua carriera.

Sicuramente quello a cui sono più affezionato è il “Premio Sette Colli Giallorossi”, ormai un appuntamento entrato nel cuore di tutti i tifosi dove si celebrano a pochi giorni dal derby i giocatori più importanti e personaggi del mondo dello spettacolo romanisti. Nel corso della serata viene premiato anche un tifoso doc della Lazio, in segno di fair play. In 6 edizioni sono stati premiati centinaia di personalità.

Nel 2011 vieni premiato come miglior organizzatore dell’anno. Qual è il segreto del tuo successo?

Umiltà, onestà, preparazione, duro lavoro.

Sei l’ideatore di www.eventiroma.com – Il sito degli eventi della Capitale. Da cosa è nata l’idea di creare questo sito?

Negli anni della Dolce Vita questa città ha vissuto degli anni straordinari e secondo me oggi si è un po’ addormentata, e con questo portale ho pensato, soprattutto in questo periodo di crisi, di permettere di partecipare a tutti agli appuntamenti più inaccessibili. 

Attualmente conduci una rubrica di spettacolo settimanale su “Radio Manà Manà”. Ci parli di questa tua attività?

L’esperienza radiofonica mi ha sempre appassionato, pensare che la mia voce possa arrivare, grazie alle tecnologie moderne, in qualsiasi parte del mondo mi spinge a dare sempre il meglio di me stesso, la preferisco di gran lunga alla televisione.

Grazie al tuo lavoro hai conosciuto moltissimi artisti di pregio. Ce n’è uno che stimi  particolarmente?

E’ difficile tirare fuori dei nomi dato che ho lavorato e conosciuto centinaia di personaggi, ma forse i personaggi che mi hanno colpito di più sono Francesco Totti  e Will Smith, autentici numeri uno nei loro settori, ma tra le persone più umili che abbia mai conosciuto in questo ambiente.

Ed ora andiamo un po’ a conoscere Fabrizio dal punto di vista personale. Dimmi…i tuoi maggiori pregi e difetti.

Pregi: sono praticamente perfetto. Difetti: quello di dire che sono praticamente perfetto

Quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?

In realtà il mio lavoro è la mia vita. Non voglio dire che vivo per lavorare, ma sono talmente appassionato che quasi non riesco a distinguere il lavoro con la vita non lavorativa. Anche se sono in vacanza mi piace pensare al mio lavoro.

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

“C’è solo un Capitano”

Grazie per la tua disponibilità e il tempo che ci hai dedicato. E’ stato un vero piacere.

Grazie a te Claudia!

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amici e amiche di questo meraviglioso portale!

Claudia Conte