Carola: intervista sul nuovo singolo Lacrime

carola lacrimeIl 10 marzo Carola è tornata con “Lacrime”, il suo nuovo singolo. Si tratta di un brano intimo e introspettivo che affronta il disagio della depressione attraverso un sound che mescola un beat trap a un sound chill pop.

Carola racconta “Lacrime”

Ciao Carola, ben trovata su Mondospettacolo. Ti abbiamo lasciato su una nave da crociera e ora ti ritroviamo in una città diversa, Milano. Come mai ti sei trasferita? Come è passare dall’assolata Puglia a Milano?

Ciao, è un piacere parlare di nuovo con voi!
Mi sono trasferita per seguire i miei progetti musicali e non solo. Milano è sicuramente più fredda ma anche molto più moderna e dinamica, proprio come piace a me. Direi che il distacco non è stato semplice, ma sono molto contenta della scelta che ho fatto.

In questo nuovo capitolo della tua vita hai pubblicato un brano “Lacrime”, raccontaci qualcosa che non hai ancora svelato

Lacrime è un brano molto introspettivo, all’inizio ero indecisa se lasciarlo nel cassetto oppure farlo ascoltare a tutti. Alla fine ha vinto la seconda opzione perché ho pensato che è sempre bello sfogarsi tramite la musica ed emozionarsi ogni volta che nasce e si pubblica un nuovo brano.

Come sei riuscita a superare le difficoltà di cui parli in Lacrime? Qual è stata la tua più grande forza?

Scrivere e cantare. Lacrime mi ha già aiutato parecchio a superare quel periodo complicato, perché, appunto, quelle parole sono un vero e proprio sfogo. La mia più grande forza è stata l’amore: avere accanto la persona giusta che ti supporta in ogni momento è davvero importante.

Quest’estate ripartirai con le navi da crociera o quello è un capitolo ormai chiuso?

Non parlerei di capitolo ormai chiuso, diciamo che ci sono altri progetti all’orizzonte che in questo momento non includono un’altra esperienza in nave, ma chissà, nella vita tutto è possibile.

Qual è la parte più emozionante dell’essere una cantante?

Sicuramente sentire l’energia e l’adrenalina ogni volta che si sale su un palco, emozionare ed emozionarsi, sentire il calore del pubblico che ti apprezza per ciò che fai e per come lo fai.

Hai in programma un tour per quest’estate?

Ho una voglia matta di cantare live, spero di averne la possibilità ora che l’emergenza della pandemia sembra essere rientrata. Ho anche in mente nuova musica, quindi continuate a seguirmi sui social, pubblicherò lì ogni news!

https://www.instagram.com/carolaofficialmusic/

ASCOLTA SU SPOTIFY

 

Tags: , ,