Mathela intervista sul nuovo singolo Confusione

Fuori dal 13 aprile “Confusione”, il nuovo singolo della rock band di Milano i Mathela. I ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno tirato fuori delle chitarre graffianti e arrabbiate. Ma cosa si nasconde dietro questa giovane band? Quali sono i sogni e le speranza? Continua a leggere per scoprirlo!

Intervista con i Mathela

Ciao ragazzi, raccontateci come vi siete conosciuti e di chi è stata l’idea di fondare i Mathela?

La band è nata da Matteo e Manuela che si sono conosciuti al liceo musicale di Milano, poi per esigenze di genere abbiamo contattato Michelangelo e Simone con cui c’è stata subito chimica e voglia di suonare insieme.

Cosa avete provato la prima volta che siete saliti su un palco?

La prima volta che siamo saliti sul palco abbiamo provato un sentimento di liberazione e di sfogo. Per questo abbiamo capito che non potremmo mai farne a meno.

E cosa si prova quando per la prima volta il tuo brano è online?

Ogni volta che esce un brano è sempre un emozione indescrivibile. Quando lo riascoltiamo sulle varie piattaforme ci vengono on mente tutti gli aneddoti e i momenti passati insieme per scriverlo.

Parlateci di “Confusione”, come è nato?

Confusione è nata quest’estate quando a Matteo è venuto il giro di chitarra della canzone e su quella è stata fatta la melodia e il testo da Manuela. Dopo di che il pezzo è rimasto accantonato per un po di tempo fino a quando con Michelangelo e Simone abbiamo scoperto la vera potenzialità di questo brano

Chi scrive la maggior parte dei testi?

I testi li scrive quasi al 100% Manuela ma ogni tanto anche gli altri componenti del gruppo mettono delle loro idee nella scrittura del testo

Prossimi concerti?

I prossimo concerti in programma sono:
27/05 Polisposrtiva ardir di bollate
28/05 steve tessarin festival gong ground zero Rozzano
9/06 rock on the road desio contest
11/06 dynamo camp varallo Pombia

per le prossime date rimanete aggiornati sul nostro profilo Instagram mathela_music

Programmi per quest’estate?

Quest’estate ci dedicheremo alla scrittura di un ep in uscita in autunno e forse organizzeremo un mini tour. Per tutti i possibili aggiornamenti rimanete sintonizzati sul nostro profilo Instagram.