Giangi Cappai si racconta

Chi è Giangi Cappai?

Un bambino che ha conosciuto la musica da presto, e altrettanto presto il mondo dell’elettronica e della scena clubbing, e che la cui carriera di producer è stata praticamente segnata dalla prima volta cha ha sentito il suono di un sintetizzatore

 

In quanto tempo hai composto “Better Life”?

In pochi giorni con l’aiuto della cantante Nia Martin, ma è inspiegabile rimasta “in cantiere” per un pochino, come se senza volerlo io stessi aspettando che si verificassero le condizioni perché il brano potesse essere pubblicato.

 

E’ stata dichiarata la fine dell’emergenza sanitaria: quali effetti ha/avrà la pandemia sulla musica?

Nessuno di troppo rilevante, a mio parere, o meglio, il mondo musicale non si è mai fermato, se non per quanto riguarda la parte degli spettacoli in presenza.

Parlerei piuttosto di quali effetti ha avuto su operatori del settore che hanno faticato a mettere insieme pranzo e cena, e questa cosa mi rattrista moltissimo, sarebbe potuta andare diversamente, ma spero sia passato tutto definitivamente,

 

Che novità musicali porta il futuro?

Molta energia e voglia di recuperare, i frequentatori dei club. concerti ed eventi fremono e i primi festival e serate in giro per il mondo sono tutti sold-out, e anche in Italia la scena da ottimi segnali.