Gli Hola Lola Productions si raccontano

Chi sono Hola Lola Production?

Hola Lola Production sono padre e figlio con un obiettivo comune: trasmettere la loro visione musicale, unendo stili e generazioni diverse in un unico suono. Nasciamo come produttori per artisti, ma da un anno a questa parte lavoriamo in funzione di noi stessi e oltre che produttori abbiamo continuato questo percorso ricoprendo anche il ruolo di artista. Cerchiamo quindi di essere indipendenti su tutti i fronti: dalla produzione fino alla distribuzione.

 

In quanto tempo avete composto “Quiero Verte”?

“Quiero verte” é frutto di un lungo e travagliato percorso, iniziato nella primavera del 2021 per poi essere distribuito su tutte le radio e store digitali solo nel settembre del 2022, di conseguenza il tempo di creazione del progetto é stato molto lungo, dovuto anche a peripezie avvenute prima della completazione e distribuzione del singolo.

 

Come descrivete il rapporto padre-figlio all’interno del vostro progetto musicale?

Nonostante la nostra comune passione e interesse, passione stessa che mio padre Marcelo mi ha trasmesso, un pizzico di buona e sana competizione, all’interno delle nostre sedute e sessioni in studio, non vengono mai a mancare. Competizioni che a volte si tramutano anche in discussioni e litigi. Non vi nascondo che alcune volte siamo arrivati a non parlarci per colpa dell’orgoglio, però con costanza, perseveranza e voglia comune di portare un bel progetto si tramutano in un risultato fedele e lineare con entrambi i background e stili, diversi a causa della nostra differenza di età e generazioni. Ovviamente le “rotture” fra di noi sono sempre state momentanee e sane, sane nel senso che non hanno mai portato del male; anzi rafforzando il nostro rapporto e la nostra collaborazione. D’altronde però é inevitabile che fra padre e figlio, anche per stupidaggini, nascano scontri, ma hanno sempre portato del bene anche fra me e mio padre c’é sempre stato profondo rispetto e stima.

 

Quest’anno uscirà anche il vostro disco?

Un vero e proprio disco no; però possiamo già “spoilerare” che verso marzo/aprile usciremo con un piccolo EP. Per tutte le anticipazioni e novità consiglio di seguirci su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornati. Non nascondo però che per l’anno prossimo ci piacerebbe uscire con un album e magari, perché no, un disco! A noi piace comunque lavorare a doc, prima di parlare di dischi fisici veri e propri piacerebbe avere la nostra base di seguaci e ascoltatori per poi successivamente uscire come si deve. Nel frattempo possiamo già dirvi con certezza che nei prossimi sei mesi, con cadenza mensile, usciremo con nuovi singoli e collaborazioni; sarà un percorso che con ogni inedito, come un piccolo pezzo di un puzzle, costruirà, in modo sempre più nitido, la vera immagine ed essenza di Hola Lola Production.