Daniel Baldwin sceglie Iglesias per le sue nozze!

Il 31 Dicembre del 2022 è convolato a nozze l’attore, regista e produttore americano Daniel Baldwin.

Baldwin ha scelto di sposarsi in Sardegna e più precisamente ad Iglesias. Il matrimonio tra Daniel Baldwin e la sua compagna D’Asia è stato celebrato dal sindaco di Iglesias Mauro Usai.

Noi di Mondospettacolo siamo andati ad intervistare proprio il Sindaco di Iglesias, per farci raccontare come è andata.

Sindaco Usai, innanzitutto auguri di Buon Anno.

Tanti auguri anche a voi!

La prima domanda che ovviamente le faccio è la seguente: come ci si sente a celebrare le nozze di un divo di Hollywood?

È stata una giornata emozionante, ed è stato speciale conoscere personalmente un attore di livello internazionale, che si è dimostrato una persona gentile e disponibile con tutti.

Perché Baldwin ha scelto di sposarsi nella sua città?

Daniel Baldwin aveva girato anni fa un film nella nostra Città, e come ci ha raccontato lui stesso, la lavorazione era stata l’occasione per stringere rapporti di amicizia che durano ancora oggi. Ci ha detto di aver trovato a Iglesias calore umano e senso di comunità, parole che ci hanno fatto molto piacere e ci hanno reso orgogliosi.

Sopra una clip con alcune scene del film “Ancient Warriors” girato interamente ad Iglesias, che ha per protagonista Daniel Baldwin.

Nel clip sopra l’arrivo di D’Asia (moglie di Daniel Baldwin)

Per un giorno Iglesias è diventata come Beverly Hills, come hanno reagito i suoi cittadini a questa celebrazione così particolare?

Hanno accolto gli sposi con curiosità, ma anche con affetto e cortesia. Tante persone hanno assistito alla cerimonia in Piazza, e una volta conclusa si sono avvicinati per rivolgere i loro auguri a Daniel Baldwin e a sua moglie D’Asia. Una bella immagine, che aggiunge valore ai complimenti che ci ha rivolto Daniel.

Pensa che Baldwin prenderà casa ad Iglesias?

Non so se deciderà di prendere casa a Iglesias, noi ne saremo felici, sarebbe un nostro nuovo concittadino e la sua presenza in Città potrebbe essere un’occasione importante per far conoscere Iglesias tra gli addetti ai lavori nel settore del cinema e dello spettacolo.

La sua città è cresciuta parecchio negli ultimi anni, lei, la sua giunta e il suo consiglio comunale hanno diversi progetti per la cultura, il turismo e lo spettacolo, cosa realizzerete in questo 2023?

In questo nuovo anno proseguiremo sulla strada della promozione e della valorizzazione dei nostri siti culturali, grazie ad un’offerta turistica sempre più ampia, e alla sinergia che si è creata con la società civile, con il mondo dell’associazionismo e con i diversi settori produttivi. Iglesias per il futuro ha scelto di scommettere in maniera coraggiosa sulla cultura e su un turismo che faccia della sostenibilità il suo punto di forza. Il numero dei visitatori che scelgono la nostra Città, in continua crescita, ci sta dando ragione.

Nella foto sopra: Il Municipio di Iglesias

Abbiamo inoltre incontrato il Presidente del Consiglio Comunale di Iglesias: Daniele Reginali che ha dichiarato ai nostri microfoni: Sono molto contento che Daniel Baldwin abbia scelto la nostra cittadina per sposarsi, è stata davvero una bella soddisfazione, ma soprattutto un’altra bella vetrina per Iglesias e il Sulcis-Iglesiente che rende merito agli investimenti portati avanti in questi anni anche in chiave turistica.

Ringraziamo il Sindaco di Iglesias Mauro Usai ed il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Reginali per averci concesso questa intervista e auguriamo a loro e a tutti i cittadini di Iglesias un favoloso 2023!

Alessandro Cunsolo