Mondospettacolo videointervista Diana Stefani

Amici di Mondospettacolo, oggi voglio proporvi la videointervista alla bellissima ambasciatrice del Telefono Rosa: Diana Stefani.

Prima di video intervistarla, leggiamo la sua scheda biografica.

DIANA STEFANI

Nata a Roma il 12 febbraio 1964 (segno zodiacale: acquario) ho fatto il liceo classico e per poco non mi sono laureata in Legge. Da quasi 30 anni lavoro full time in una grande azienda italiana di Telecomunicazioni Sposata dal ’92 con un ex calciatore professionista, grande tifosa della Roma, faccio l’opinionista sportiva, soprattutto riguardo il calcio femminile. Amo i viaggi, il mare, la natura, gli animali… e la danza! Da ragazza, insieme a mia sorella, la praticavo a livello agonistico (in particolare ballavo il boogie woogie ed il rock acrobatico).

Nel tempo libero, porto avanti molteplici attività, che mi permettono di poter coltivare le mie più grandi passioni: arte, cultura e sport.

PRESIDENTE DI UNA ASSOCIAZIONE ONLUS: “Accademia per le Arti per le Scienze e per lo Sport” (A.P.A.S.) con cui porto avanti da più di 30 anni svariate iniziative a scopo benefico.

EX PRESIDENTE DI UNA SOCIETA’ DI CALCIO FEMMINILIE: nella stagione 2014-2015 ho rappresentato la “Res Roma Calcio Femminile”, società che in quel periodo militava nel Campionato Nazionale di Serie A Femminile. Il mio primo impegno si è concretizzato con una prima proposta di modifica alla Legge n. 91/81 sul professionismo.

AMBASCIATRICE DEL “TELEFONO ROSA”: nominata a maggio 2015, dopo aver portato avanti un vero “tour per la solidarietà” contro la violenza sulle donne e il femminicidio.

MISS PER DIVERTIMENTO: sono stata una delle prime Miss “Over” in Italia! Nel 2010 (avevo 46 anni) sono stata scelta e super votata nel Concorso “MISS FOREVER” guadagnandomi una pagina del calendario! Da quel momento, sono stata invitata a partecipare con grande successo a tanti altri concorsi, vincendo molte fasce (MISS DONNA MODERNA, MISS SOCIAL, MISS IN TAILLEUR, MISS MINIGONNA E TACCHI, MISS DECOLTÈ, ecc.) ed ho partecipato a trasmissioni televisive RAI e Mediaset, facendo anche delle particine in film (con attori romani come Alvaro Vitali ed Enzo Salvi).

MODELLA PER IL SOCIALE: Ma la mia battaglia più grande è quella mirata a sovvertire certi pregiudizi e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza ai danni delle donne. Mettendomi io stessa in gioco.

 

E ora guardiamo insieme la sua videointervista.

Ringrazio la mia redattrice Virginia Asia ( foto sopra) per avermi affiancato durante la videointervista.

Alessandro Cunsolo