L’ATTORE CLAUDIO DEL FALCO “IRONMAN MADE IN ITALY” COME NON LO AVETE MAI VISTO PRIMA!!!

L’ATTORE CLAUDIO DEL FALCO “IRONMAN MADE IN ITALY” come non lo avete mai visto prima….. solo ed esclusivamente  per gli amici di MONDOSPETTACOLO il portale dello spettacolo !!!  Fotografato da L.A.design…LUCA ALFIERI PHOTOGRAPHER !


Luca Alfieri, il fotografo dei big del bodybuilding, collaboratore della nazionale italiana IFBB, nonché fotografo dei più grandi eventi mondiali tra cui l’Arnold Classic ( gara organizzata dal mitico Arnold Schwarzenegger) ed il Mr Olympia di Las Vegas trasmesso ogni anno su “Italia 1”, ha realizzato questi bellissimi scatti a casa dell’attore Claudio Del Falco, campione europeo di Kick Boxing, soprannominato “IRONMAN” dagli amici per il suo carattere, lo stile di vita e soprattutto per  i successi sportivi ottenuti nell’arco della sua carriera.  Noi di MONDOSPETTACOLO.COM  siamo lieti di mostrarveli in anteprima ed in tutta la loro bellezza … certi che  ne rimarrete assolutamente esterrefatti !! allora buona visualizzazione a tutti !

Claudio del Falco, romano, attore, ha già al suo attivo numerose esperienze cinematografiche. “ RABBIA IN PUGNO ” è la sua ultima  fatica, uscito in sala  nel 2013,  prossimo all’uscita in DVD, BLU RAY ed  iTunes.  Claudio è un attore poliedrico  con la capacità di alternare drammaticità a venature comiche . Apparentemente rude con un fisico che non passa certamente inosservato, Claudio del Falco dimostra di avere in realtà un carattere molto sensibile, mite, e sul set rivela tutte le sue capacità di leader dal temperamento deciso e determinato.

Claudio “IRONMAN”, e’ stato incontrato dal nostro direttore Alex Cunsolo per questa intervista, in occasione di questo shooting fotografico insieme al fotografo LUCA ALFIERI per “L.A.DESIGN” !!


Ciao Claudio !!

Ciao Alex essere intervistato per il vostro portale così ricco di eventi e di notizie e’ sempre un grosso piacere !


Quali erano I tuoi sogni da bambino ?

Ho sempre sognato di vivere una vita ricca di avvenimenti e di successi… era un pensiero ricorrente da ragazzo …ed ho cercato di focalizzare i miei impegni ed i miei studi per prepararmi ad affrontare tutte le difficoltà che avrebbero potuto verificarsi ! Volevo diventare un professionista all’avanguardia in qualsiasi settore avessi trovato spazio….e fare l’attore o lo sportivo era il sogno nel cassetto di tutti i ragazzi della mia età….io ho avuto la fortuna di riuscire a realizzarli entrambi!


Qual è il segreto del successo?

Personalmente ho sempre avuto un’idea del successo molto soggettiva… Ho conosciuto persone ricche e famose che trasparivano un’incredibile umiltà e tantissima voglia di fare… e persone assolutamente mediocri, arroganti, boriose ed apparentemente realizzate !! Il successo e’ dentro di noi… Avere successo significa vivere bene con se stessi cercando di alimentare la propria autostima… la popolarità e’ la conseguenza di una vita spesa alla continua ricerca di questo!


Il tuo punto di vista sul mondo dello spettacolo.

E’ un “farmaco antidepressivo” ha il fascino del proibito, della mondanità, della fiction… entrare a far parte del mondo dello spettacolo e’ un grosso privilegio, ma può causare seri problemi a chi non riesce a gestire le forti emozioni ed i continui imprevisti che si incontrano in questo tipo di carriera. Oltre al talento bisognerebbe avere un carattere molto forte e determinato !! Il mondo dello spettacolo inoltre, crea dipendenza !!!


Il film “Ultrà”dei primi anni 90 richiama un po’ gli eventi sportivi poco piacevoli dei giorni nostri : un tuo parere a riguardo.

Purtroppo a volte il tifo viene confuso con azioni violente di persone che non conoscono nemmeno il significato di tale parola …. una partita di calcio suscita 1000  interessi, e può creare situazioni tali da invogliare dei veri e propri criminali a compiere azioni violente e sconsiderate …. tutto ciò non lo definirei “tifo” ma atti di delinquenza pura, che altrimenti, si verificherebbero in qualsiasi altro posto al di fuori degli stadi !!  il film di Ricky Tognazzi suscitò molto scalpore in quegli anni, e fu uno dei lungometraggi più premiati dell’epoca…vinse un orso d’argento, 2 David di Donatello e 2 Efa ! Fu il primo film a trattare gli eventi negativi che si verificavano tra tifoserie estreme….. personalmente sono molto contento di averne preso parte!


Cosa significa essere un artista oggi?

Essere artista, significa avere la possibilità di trasmettere agli altri le proprie emozioni… credo che chiunque abbia la possibilità di far sorridere o donare agli altri un po’ di “spensieratezza” in un momento di grande recessione come quello che stiamo vivendo, sia una persona molto fortunata !!


Modello o attore : dove ti trovi più a tuo agio ?

Ho fatto il modello per molti anni ed ho trascorso la mia gioventù sempre molto attento alla forma fisica  ….. devo ammettere che nonostante trascorra ancora molto tempo in palestra ad allenarmi duramente,  raccolgo  tuttora i frutti dei grandissimi sacrifici fatti da ragazzo !! Fare l’attore e’ sicuramente più creativo e gratificante !!


C’è ancora un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Chi non ne ha ?? ne ho moltissimi…ne ho uno però che mi sta particolarmente a cuore…trasmettere a mia figlia i valori che hanno perennemente condizionato la mia esistenza…L’amicizia. La lealtà. L’umanità. Valori che una volta erano scontati e che oggi  rischiano di rimanere  dei semplici ricordi di una società divenuta troppo egoista e competitiva ! credo di essere già sulla buona strada . . !!! spero di riuscire a realizzarli tutti !!!


Quali sono i tuoi impegni attuali?

Ho finito di girare “CALIFANO… L’ULTIMO CONCERTO” di Stefano Calvagna….il film parla della “terza vita” di Franco Califano: dal declino alla rinascita, fino alla sua morte.   interpreto il ruolo di un pugile amico del “Califfo” : Il film sarà nei cinema il prossimo autunno, e nel cast oltre a Gianfranco Butinar troverete Enzo Salvi, Franco Oppini e Nadia Rinaldi ! Inoltre per chi non lo avesse ancora visto sta per uscire il DVD / BLU RAY di “RABBIA IN PUGNO” (2013) distribuito da “MINERVA PICTURES”  !! Non perdetelo assolutamente…. ed approfitto per invitare tutti gli amici di Mondospettacolo alla proiezione del film che,  per l’occasione, si terrà a Roma, venerdì 19 settembre ore 21.30 presso le “Terrazze” del Palazzo dei Congressi dell’Eur, un evento completamente gratuito nella splendida cornice dello “spazio cinema” delle “Terrazze”,  uno dei locali più glamour della Capitale !


Sappiamo che stai per cominciare le riprese di un film d’azione ?

Si, siamo ancora in fase di preparazione…e’ un film molto importante che sta richiedendo molto lavoro da parte del regista e dei produttori … Il titolo  “MMA LOVE NEVER DIES” di Riccardo Ferrero avrà un cast internazionale, sarà prodotto da Giorgio e Vanessa Ferrero e verrà ambientato interamente in Italia… per il momento non posso dirvi altro !!


Sei stato testimonial di uno spot contro l’abbandono degli animali che sta riscuotendo un grande successo su youtube !

Si, lo spot di MICHELE CONIDI patrocinato da Roma Capitale e da cultura e ambiente, sta andando molto bene …. Ha ottenuto più di 100.000 visualizzazioni in pochissimo tempo !! Sono molto soddisfatto e spero di aver contribuito a combattere contro questa bruttissima piaga sociale !! Abbandonare un cane e’ un gesto terribile… non si deve fare !! Lo spot ha suscitato l’attenzione della stampa e di numerosi settimanali …inoltre Maria De Filippi ha condiviso il video sulle “RUBRICHE DI WITTY TV” !! Sono felicissimo !!


Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta ?

“I grandi uomini parlano di idee, di progetti !! Le persone normali parlano di cose materiali !! I piccoli uomini parlano degli altri uomini !! Credo che in questo periodo di recessione ci sia bisogno di grandi uomini per cercare di rimettere in moto il nostro Paese !! Lasciamo ai professionisti come te il compito di parlare degli “altri” !!


Abbiamo visto queste bellissime fotografie …..che impressione hai avuto lavorando con Luca Alfieri (L.A. DESIGN) ??

Luca e’ un professionista eccezionale, le sue foto sono come quadri d’autore, delle vere e proprie opere d’arte !!! E’ bravissimo…. molto veloce e determinato… mette perfettamente a suo agio i suoi modelli, e soprattutto ….. e’ un vero e proprio mago degli effetti speciali !!! Mi sono divertito moltissimo … !!!

Prima di salutarvi, voglio fare uno special thanks to Clara Guggiari “PEPPER POTTS” che vedete insieme a me in questa foto (vedi sopra)

Un carissimo saluto a tutti gli amici di Mondospettacolo  dal vostro “IRONMAN” !!

 Nelle ultime 2 foto il fotografo Luca Alfieri in compagnia di HULK e del mitico Arnold Schwarzenegger

LA REDAZIONE